1

Yellow Ball: Venerdì al Comune di Napoli sarà presentata la prima edizione dell’Aktis Yellow Ball International Event

logo-yellowball
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE WATERPOLO PEOPLE

26 squadre, 310 giocatori, 46 tra tecnici e dirigenti. Sono i numeri della prima edizione dell'Aktis Yellow Ball International Event, la manifestazione di pallanuoto giovanile in programma alla Mostra d'Oltremare dal 22 al 26 giugno con l'organizzazione della Waterpolo People presieduta da Franco Porzio. Mai, prima d'ora, Napoli aveva ospitato una manifestazione di pallanuoto con un numero così alto di partecipanti.
L'evento sarà presentato venerdì 19 giugno (ore 11,30) nella Sala della Giunta del Comune di Napoli alla presenza dell'assessore allo Sport Ciro Borriello.  Saranno presenti, oltre a Franco Porzio, l'on. Luciano Cimmino, tra gli sponsor principali della manifestazione con il marchio Jaked, Valerio Scoppa, titolare dell'Aktis main sponsor dell'evento, il presidente del Comitato Campano della Fin Paolo Trapanese e Walter von Arx, presidente dell'Associazione "Bambini senza confini". Tra le iniziative collaterali dello Yellow Ball, infatti, c'è una raccolta fondi destinati ai bambini del Saharawi: 17 di essi saranno presenti allo Mostra d'Oltremare come ospiti d'onore della manifestazione.
Due i tornei previsti nelle prima edizione dello Yellow Ball. Saranno riservati rispettivamente alle categorie Under 15 e Under 12. Testimonial dell'evento il campione olimpico Nando Gandolfi, che sarà presente alla conferenza stampa. L'intera manifestazione sarà seguita da "Radio Amore", media partner dell'evento, che dedicherà ogni giorno tre ore di trasmissione allo Yellow Ball con interviste in diretta ai giovani protagonisti.
Nella cerimonia di chiusura, che si svolgerà giovedì 25 giugno alle ore 18 nella Mostra d'Oltremare con la conduzione del giornalista Massimo D'Alessandro e di Paola Verrazzo, saranno premiate tutte le squadre e tutti i 310 partecipanti. Tra i numerosi riconoscimenti previsti lo YEBA PAPI, premio assegnato al papà di un grande campione dello sport, vero e proprio artefice, grazie ai numerosi sacrifici compiuti, dei successi del figlio. L'Associazione Waterpolo People è orgogliosa di assegnare il premio YEBA PAPI 2015 ad Emilio Tempesti, papà di Stefano, portiere e capitano della Pro Recco e della nazionale italiana. Campione del mondo, vice campione olimpico e pluricampione europeo e italiano, Stefano Tempesti oggi è considerato unanimemente il miglior portiere al mondo.