U20 M – Tyrsenia P.N – Libertas Roma Eur 8-13

LA RICCHEZZA DELLA LIBERTAS….FORZA E TENACIA PER UN RISULTATO PIENO.

Tyrsenia P.N/ Libertas Roma Eur 8-13 (1-3) (3-4) (2-3) (2-3)

Libertas Roma Eur: Guerra, Neri cap.(2), Zulian (1), Guglietta (1), Capolongo, Giovannini, Todini D.(1), Cimini (7), Macilenti, Busellato, Rinforzi, Fantauzzi, Sorrentino (1). All.Sig.Lucchini Luca

Nel titolo i motivi della bella prestazione di questo pomeriggio al PalaGalli di Civitavecchia contro il Tyrsenia; piccoli campioni crescono all’ombra di un gruppo consolidato di atleti in età under 20…il resto della squadra è composto da atleti Under 17 che mettono voglia e impegno nel crescere agli ordini del loro mister. I sacrifici regalano soddisfazioni e quella di oggi e’ stata certamente una bella prestazione pur con piccole sbavature difensive migliorabili certamente con un approccio più determinato e una costante applicazione dei meccanismi di gioco negli allenamenti. Un Tyrsenia per nulla arrendevole e in fase di costruzione e di rinnovamento, ha cercato di restare nella scia dei romani ma i parziali dei tempi dimostrano come nulla hanno potuto contro la determinazione messa in vasca dai nostri ragazzi.

L’incontro si apriva con la prima marcatura del Tyrsenia che timbrava il tabellino delle reti dopo qualche minuto iniziale di equilibrio e di studio; ma la Libertas reagiva rabbiosamente, approfittando della scarsa attenzione nelle marcature dei nostri giocatori centrali che in sequenza bucavano la rete dell’estremo difensore tirrenico.

Nel secondo quarto, il Tyrsenia appariva più determinato per cercare di recuperare lo svantaggio e i frequenti capovolgimenti di fronte testimoniano la volontà di entrambe le squadre di non mollare, ed è proprio in questi frangenti che la Libertas dimostra grande tenacia e, sul finire del tempo, allunga ancora portando a più tre il vantaggio.

Dopo il cambio vasca la Libertas allunga ancora portando e raggiungendo nel corso del terzo quarto il massimo vantaggio (+6) ma il Tyrsenia non demorde e riesce nel finire ad accorciare le distanze ristabilendo uno svantaggio ancora recuperabile.

L’ultimo tempo con le squadre ormai stanche e con alcuni atleti in preda ai crampi, si chiudeva per noi di nuovo con un vantaggio minimo che consentiva alla Libertas di portare a casa l’intera posta in palio.

Prossimo avversario la capolista Babel…..attendiamo con curiosità questa nuova prova che ci dirà molto sulle probabilità di qualificazione e sulle ambizioni dei nostri ragazzi.

Al termine dell’incontro e prossimi all’ora di cena, abbiamo apprezzato l’accoglienza e la qualità di un noto ristorante in quel di Civitavecchia….anche lì ci siamo distinti.

Forza Libertas…….avanti tutta.

Nelle foto Neri capitano e Cimini miglior marcatore dell’incontro

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto