Libertas di misura…..
Libertas Roma Eur – Casetta Bianca 11-10 (4-2) (2-2) (1-4) (3-1)
1-0/1-1/1-2/2-2-/4-2/4-4/6-4/6-7/7-7/7-8/10-8/10-9/11-9/11-10
Libertas Roma Eur: Petrini, Giovannini F.,Giovannini S., Mariani, Carrer cap.(3), Sorrentino
Novelli (1), Cimini (3), Cernosik, Casciani (2), Mazzelli, Fantauzzi, Zocca (2) ALL.Lucchini
"La sofferenza più acuta è quella di riconoscere noi stessi come l'unica causa di tutti i nostri mali…."
Altri 11 reti per vincere finalmente un incontro; miglior attacco e peggior difesa, siamo certamente una squadra offensiva che ama giocare più nella metà campo avversaria che nei pressi della propria porta, troppi i contropiedi subiti e le possibilità concesse ai nostri avversari, tutto ciò ha reso la partita avvincente e tirata fino all'ultimo secondo.
Bravo il nostro portiere a sorreggere la squadra con i suoi interventi e, comunque, bravi tutti nel complesso per aver dimostrato di saper soffrire e non essersi disuniti nel momento topico dell'incontro quando a metà del terzo quarto,subivamo il primo break negativo da parte del Casetta Bianca che metteva in acqua ogni sforzo per allungare e distanziarci inesorabilmente.
E' ormai accertato, le nostre partite allietano,rallegrano, rendono spettacolare questo sport….si soffre ma ci si diverte, magari non per tutti, in primis per il nostro allenatore che spesso e volentieri si girava al mio indirizzo cercando una spiegazione di quanto avveniva in acqua….c'e' anche un lato misterioso nei comportamenti in acqua dei nostri atleti che hanno delle reazioni a volte incomprensibili. Si vince e si affrettano le giocate….stai perdendo, ci si ricompatta e si vola in acqua facendo valere la migliore preparazione….poi ci si addormenta di nuovo e si lascia campo libero all'unico avversario che dimostra di avere un bel tiro….eppure prima della partita nella disamina dell'incontro che si andava a giocare la parola d'ordine era…"occhio al 7".
Lo scatto finale avviene negli ultimi tre minuti nei quali due limpide azioni venivano rifinite e concluse dal nostro capitano prima e da Casciani ( migliore in vasca a mio parere) poi che, decretava la fine delle ostilità rendendo inutile l'ultimo gol del Casetta Bianca a 4 secondi dal termine del match.
Complimenti ai nostri avversari mai domi come del resto dimostrano le nostre precedenti partite con loro, il risultato e' sempre in bilico, insomma un avversario da temere sempre e comunque.
Ora giornata di riposo in attesa della prima di ritorno con la RN Frosinone.
Complimenti ai ragazzi e avanti tutta…Forza Libertas
Cimini David