Libertas Roma Eur buona la prima…..
Rari Nnates Frosinone/ Libertas Roma Eur 6-11
LIBERTAS ROMA EUR: Petrini, Neri (1), Fantauzzi, Carrer (2), Casciani cap.,Cimini (3), Novelli (3), Mariani (1), Sorrentino (1),
Zocca, Cernosik, Capolongo, Mazzelli.
Buon esordio della Libertas nel girone C della categoria nazionale Under 20 in casa della R.N.Frosinone, una buona compagine che darà certamente filo da torcere nel prosieguo del torneo che annovera tra le sue fila buoni elementi già protagonisti nel campionato di A2.
Ma nulla hanno potuto contro la forza tecnica e agonistica di una Libertas scesa in acqua con la ferma volontà di imporre la propria superiorità.
Inizio contratto come e' giusto che sia ad ogni esordio stagionale, i primi due tempi ma soprattutto nel primo, segnavano un sostanziale equilibrio tra le due formazioni chusi entrambi con il vantaggio minimo per la Libertas.
Il desiderio di partire bene giocava un brutto scherzo ai giocatori della Libertas che rischiavano troppo in attacco concedendo contropiedi e superiorità numeriche ai frusinati.
Dal terzo tempo in poi la maggiore compattezza di squadra consentiva ai romani di allungare e di terminare la partita in scioltezza.
Una squadra camaleontica quella romana, capace di adattarsi alla squadra che affronta sia essa di livello inferiore sia di livello superiore, forse, questo aspetto, potrà costituire un vantaggio in futuro per non dare punti di riferimento agli avversari di turno ma può al contempo essere uno svantaggio per non riuscire quasi mai a chiudere le partite in anticipo lasciando in bilico il risultato troppo a lungo e nel contempo, fornire una maggiore tranquillità agonistica all'incontro.
C'e' da dire che ieri, causa ritardi nelle partite precedenti i nostri atleti ( ma vale anche per i nostri avversari) non e' stato dato il tempo necessario per scaldarsi adeguatamente, tant'è che molti di loro ancora alla fine del primo tempo avevano difficoltà a rompere il cosiddetto fiato.
Per quanto attiene alla prestazione, voglio elogiare lo spirito di squadra che i ragazzi da un certo punto in poi, hanno dimostrato di possedere e di poter valorizzare, contando quest'anno su una rosa ampia e di qualità, infatti i 13 di ieri in vasca ma anche quelli rimasti in tribuna dovranno e potranno costituire quel blocco solido che si spera, dia i frutti sperati.
Sul piano individuale mi preme sottolineare la bella rete segnata dal nostro mancino Michele ( la terza) assolutamente spettacolare e di pregio tecnico.
Per il resto avanti tutta, ci attende lo SPORTING CLUB TUSCOLANO per un'altra prova di carattere.
Forza ragazzi….Forza Libertas.
Cimini David