1

U18 M – Esordio con pareggio a Palermo contro il Telimar

Bel pareggio ottenuto dai nostri under 18 nella prima giornata della fase nazionale di categoria.

Dopo tre mesi siamo tornati a giocare e lo abbiamo fatto sfoderando una prestazione di carattere contro la prima classificata della fase regionale siciliana.

Risultato finale 9-9, frutto di 4 parziali finiti sempre in pareggio e di un punteggio che è sempre stato in equilibrio, tranne che nella fase centrale del secondo tempo, quando i nostri ragazzi si sono portati sul 4-2 e hanno sprecato due “uno contro zero” che avrebbero potuto portarli sul +3.

Il Telimar si è riportato sotto, spinto da Occhione autore di 7 goal, ma, i nostri ragazzi, con una grande prestazione di squadra, non hanno mollato, sono rimasti sempre dentro la partita e a 4 minuti dalla fine del quarto tempo, hanno avuto il rigore per portarsi sul +2. Purtroppo, lo abbiamo sbagliato (ne avevamo fallito un altro nel terzo tempo) e il Telimar prima ha pareggiato e poi ha realizzato il 9-8.

In questo momento della partita, il ribaltamento del risultato avrebbe potuto far spegnere i ragazzi di coach Di Pasqua, che invece non hanno smesso di crederci e a 20 secondi dalla fine hanno agguantato il meritato pareggio, grazie a un rigore trasformato da Mele.

Queste le dichiarazioni di Oreste Di Pasqua: “Sono contento della prestazione e del risultato, perché alla fine avremmo potuto perderla. Resta il rammarico per la gestione di alcune fasi cruciali dell’incontro, per i due rigori sbagliati così come i due uno contro zero falliti. Abbiamo sofferto la loro fisicità e il loro pressing, ma abbiamo comunque costruito tanto gioco e difeso comunque bene. Abbiamo subito 5 goal da tiro di rigore su 9 totali, per cui faccio i complimenti ai ragazzi anche per il fatto che molti di loro hanno sofferto in nottata il mare e non hanno riposato bene. Resto convinto che possiamo fare molto meglio e l’ho detto anche ai ragazzi. Complimenti al Telimar e all’arbitro per l’ottima direzione di gara”.

TELIMAR – SAN MAURO: 9-9

Parziali:1-1/3-3/3-3/2-2

Sequenza (1-0/1-1/2-1/2-2/2-3/2-4/3-4/4-4/5-4/5-5/5-6/6-6/7-6/7-7/7-8/8-8/9-8/9-9)

SAN MAURO: Ambrosanio, Nocerino, D’Agostino, Carlevalis, Berlemmi, Esposito, Mele 5, Guadagni 1, Sannino 2, Vagliano, D’Avanzo, Russo 1, Tozzi.

All. Oreste Di Pasqua.

Sup. Num. 5/8 + 3 tiri di rigore.

Arbitro:Schiavo M.

 

Salvatore Selcia
San Mauro Nuoto