U18 M – Che esordio per l’Olympic Roma, Ancona steso 14-6


Vela Ancona – Olympic Roma 6-14 (1-3, 3-5, 0-1, 2-5)

Un esordio col botto per l’Olympic Roma nel campionato nazionale U18. Nel girone eliminatorio, i ragazzi di coach Claudio Gazzarini partono benissimo e battono 6-14 il Vela Ancona fuori casa. I capitolini approcciano bene al match, portandosi subito sullo 0-3. Un gap che gli anconetani non riescono più a colmare e che anzi aumenta con il passare dei minuti. Sugli scudi Di Michele, autore di un poker.

In questa prima fase del campionato, l’Olympic Roma dovrà conquistarsi l’accesso ai gironi élite dell’U18A affrontando – oltre al Vela – Vis Nova, Anzio Waterpolis e Lazio Nuoto. Meglio di così, non si poteva proprio partire: una prestazione importante, autorevole, che mette in guardia tutte le altre pretendenti alla qualificazione.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Claudio Gazzarini: «Sono contento di come i ragazzi hanno approcciato alla partita, con la giusta concentrazione. Abbiamo lavorato molto bene in difesa, concedendo poco agli avversari. Bello iniziare così, con un’ottima prestazione di squadra».

Olympic Roma: Pieri, Di Marco 4, Sechi, Santini 1, Damiani 1, Montebove 1, Bonmartini 1, Micciulla 1, Velocci 2, Di Michele 1, Montone, Luciani 1, Fabrucci 1. TPV: Claudio Gazzarini.

Arbitro: Luciani.

 

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto