U16 M – Sconfitta all’esordio per una giovane Zero9

S.S. Lazio Nuoto – Zero9 Roma Pallanuoto 7-1 (2-0, 1-1, 2-0, 2-0)

Inizia con un secco 7-1 il campionato dell’U16B della Zero9 Roma Pallanuoto, battuta all’esordio dalla Lazio Nuoto. Alle Cupole di Acilia, partita non molto emozionante e povera di gol tra due squadra quasi totalmente sotto età. L’unica rete del match – per la squadra di coach Andrea Bernacchia – la sigla Ciciriello, su rigore conquistato da Moroni. Buona la prova di Vani tra i pali, bravo in diverse occasioni a respingere i tiri dei biancocelesti.

Match ordinato da parte dei nostri, più bravi in difesa che in attacco, dove in tutti i quattro tempi non si è mai riusciti a trovare il modo per far male alla Lazio. Difficoltà aumentata anche dall’assenza di un centroboa di ruolo e dalla scarsa attitudine dei ragazzi (tantissimi 2007 e tre 2008, ndr) a giocare in campo a 33 metri. Al di là del risultato finale, rimane la soddisfazione di aver visto di nuovo in acqua piccoli atleti che non giocavano una partita ufficiale da un anno.

Il prossimo weekend toccherà anche a U14A, U14B e U18B, così che finalmente tutti i ragazzi della Zero9 possano tornare a giocare dopo lunghi mesi di preparazione e duro allenamento.

S.S. Lazio Nuoto: Acuna, Corbo, Notarini, Ruzzante 1, Filippi 2, Sabatini, Nobile 3, Corelli, Alessandrini, Cicchetti 1, Anastasio, Sorrentino, Tulli, Pisano. TPV: Iacopo Spagnoli.

Zero9 Roma Pallanuoto: Vani, Pirisi, Giorgi, Ciciriello 1 (rigore), Galbiati, Casati, Moroni, Marconi, Di Caro, Scipioni, Marasco, Lorini, Zamboni, Morelli. TPV: Andrea Bernacchia.

Arbitro: Mastroddi.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto