1

U16 M – L’Antares Latina conquista la semifinale Nazionale

QUARTI DI FINALE UNDER 16 FASCIA “A” NAZIONALE

UNA SUPERLATIVA ANTARES LATINA CONQUISTA LA SEMIFINALE NAZIONALE “A” LAZIO. UN ORGOGLIO PER L’UNICA RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA DI LATINA IN QUESTA CATEGORIA

ANTARES N. LATINA – Roma Waterpolo 5 – 2 (2-1; 1-0; 2-1; 0-0)

Antares Pallanuoto Latina: Viola, Fedeli, Mazzoni, Chemello Le. 2, Trezza, Giacalone, Veglia 1, Musco 2 (1Rig), Orelli, Calderaro , Zonta, Viccione, Chemello Lo. Tpv: Stefano Formica.

Superiorità: Antares LT 1/6 + Rig. 1/1 segnato da Musco; Roma Wp 0/6
Arb. Trevisan

Grandissima vittoria per la Under 16 Nazionale “A” della Antares Nuoto Latina con i ragazzi cari al presidentissimo Alberico Davoli che hanno superato nel quarto di finale la Roma Waterpolo per 5 a 2. Con questo successo i pontini staccano il pass per una semifinale di prestigio entrando di fatto nel lotto delle prime quattro della Under 16 Nazionale Lazio “A”. La partita riproponeva lo scontro tra due squadre che si erano già affrontate nel girone con l’affermazione in entrambi i match da parte dell’Antares. In questo caso però si trattava del quarto di finale e di un incontro con in palio una posta in gioco di alto spessore nonostante si presentasse priva di un elemento importante come Giorgio Evangelisti, alle prese con l’infortunio rimediato nell’incontro dell’ottavo di finale contro il Blu 3000. I rossoblu riuscivano a partire forte fin dalla prima frazione di gioco dimostrando grande solidità difensiva con Andrea Trezza e Alessandro Mazzoni ma anche incisività in attacco. Pontini che trovavano infatti dopo neanche due minuti la via del gol grazie alla vena realizzativa di Leonardo Chemello che metteva a segno una bella doppietta, dopo l’immediato pareggio della Roma Wp. Il 3 a 1 dell’Antares veniva siglato da Tommaso Veglia sul finire del secondo tempo a coronamento di un ottimo contropiede su una superiorità numerica conquistata da Damiano Zonta. Nel terzo quarto il capitano pontino Andrea Musco trasformava il rigore del 4 a 1 per il team di Stefano Formica ma i capitolini accorciavano quasi subito realizzando il 4 a 2. A quel punto ancora Musco però ristabiliva le distanze con un gran fendente incrociato dai 7 metri per il 5 a 2 a soli 2 secondi dallo scadere del terzo tempo. L’ultimo periodo vedeva la squadra ospite del presidente Olivola tentare il tutto per tutto ma l’Antares tutta faceva buona guardia grazie anche alle belle chiusure di Federico Calderaro, Lorenzo Orelli, Daniele Giacalone e alle parate di Paride Viola. La partita si chiudeva sul 5 a 2 tra il tripudio e la gioia degli atleti di casa in calotta Rossoblu e della dirigenza dell’Antares per la vittoria e il bel traguardo raggiunto.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“C’è felicita’ per la vittoria, siamo l’unica società a rappresentare Latina e la nostra provincia nel panorama della pallanuoto Nazionale “A” d’élite Laziale. Ora saremo chiamati ad un’ulteriore prova di carattere e di spessore contro il fortissimo Civitavecchia per una semifinale che potrebbe garantire dopo l’accesso per le prime quattro anche il pass per andarci a giocare la finale Under 16 A Nazionale Lazio”.

DICHIARAZIONE STEFANO FORMICA
“Abbiamo dato prova di forza e carattere legittimando il nostro pass tra le prime quattro con una bella prestazione. Sono contento per i ragazzi tanto che anche i tre Under 14, Viccione, Fedeli e Chemello Lorenzo sono entrati con lo spirito giusto nei due minuti finali. Ora ce la vedremo con la Snc Civitavecchia in una semifinale difficile ma stimolante per continuare il nostro bel percorso di crescita”.

 

 

Antares Nuoto Latina