U16 M – La Zero9 passa agevolmente l’ottavo di finale: Libertas battuta 15-1


Zero9 Roma Pallanuoto – Libertas Roma Eur 15-1 (4-0, 3-0, 3-1, 5-0)

Di valore diverso rispetto alle normative di inizio anno e per cui atleti e tecnici avevano lavorato tutto l’anno, sono iniziati i play off dei gironi B, C, D ed E del campionato U16. Nell’ottavo di finale – in gara secca – la Zero9 batte agevolmente la Libertas Roma Eur 15-1. Gli ospiti – pieni di tanti ragazzi sotto età – comunque ben figurano di fronte a una delle migliori squadre tra le sedici qualificate a questa fase finale.

La cronaca

Alla prima azione offensiva, Olivi in contropiede sblocca il risultato: 1-0. Paris lo imita poco dopo, segnando in rapida successione il 2-0 e il 3-0. Un’altra controfuga di Tresa – conclusa con una bella palomba – fissa sul 4-0 il risultato al primo riposo. La difesa è aiutata – come al solito – da un ottimo Galbiati. Paris a inizio secondo tempo trova la tripletta personale, 5-0 Zero9. Anelli trasforma un rigore, poi è Righetti a trovare la via del gol: è 7-0 all’intervallo lungo.

Dopo il cambio campo, l’inerzia del match rimane la stessa. Zero9 gioca sul velluto: Tedone – ben assistito da Ruffo – segna l’8-0, poi è Olivi a mettersi in proprio realizzando un bel gol da posizione di centroboa, 9-0. La Libertas trova il gol della bandiera, poco dopo Tresa fa doppietta su rigore: è 10-1. Anelli segna di nuovo dai 5 metri, poi trovano la via del gol D’Angelo, Culini, Scardapane e ancora Paris. Finisce 15-1: Zero9 qualificata ai quarti di finale da giocare in casa domenica 4 luglio.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Scardapane 1, – , D’Angelo 1, Carcangiu, Tresa 2 (1 rig), Lemme, Paris 4 (1 rig), Burza, Anelli 2 (2 rig), Tedone 1, Culini 1, Righetti 1, Ruffo, Olivi 2. TPV: Andrea Bernacchia

Libertas Roma Eur: Gnes, Pecchi 1, Nanni, Poco, Raffone, Spinella A., Marinuzzi, Vagnoni, Cannelli, De Santis, Bastisti, Cannavò, Spinella L. TPV: Simone Caretta.

Arbitro: Testuzza.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto