U16 M – Esordio con vittoria per la Campus Roma


Campus Roma – Blu 3000  11-5 (4-0); (2-1); (2-2); (3-2)

Campus Roma: Buonerba 1, Bianchini, Miccichè 1, Corazza 1, Scarfagna, Garcia 2, Fantauzzi 2, Marongiu 1, Nicosia, Conti 1, Pisu 1, Righi 1.
TPV: Federico D’Urso

Blu 3000: Ranucci, Amore 2, Casini, Brugioni 1, Fortini, Fattore 1, Della Peruta, Scuderi, Pagliarini, Tornambè, Truppo 1, Calavaro, D’Ottavi. TPV: Nozzolillo

Dopo più di tredici mesi (l’ultima partita era stata disputata il 16 Febbraio 2020 in casa contro il Babel con il risultato di 10-8 a nostro favore) la rinnovata Under 16 dell’Asd Campus Roma guidata dai tecnici D’urso e Carrozza scende in acqua per affrontare i pari età del Blu 3000. Spalti vuoti come da D.P.C.M e partita con diretta Facebook sulla nostra pagina. I ragazzi interpretano bene la partita e sconfiggono con il punteggio di 11-5 la compagine di Grottaferrata. Nota positiva il buon gioco di squadra con ben 9 marcatori diversi e non essere mai andati sotto con il risultato nei quattro parziali. In evidenza l’esordio in porta di Buonerba alternato con Marongiu al posto dell’infortunato Mazzucca.

La dichiarazione del dopo partita del tecnico D’Urso: “Finalmente dopo tanto tempo riusciamo a tornare in acqua in una partita ufficiale e lo facciamo portando a casa i primi tre punti della stagione. Una buona prestazione da parte dei ragazzi che ha evidenziato una solida fase difensiva e che si è presentata piu volte pericolosa davanti alla porta avversaria. C’è ancora tanto da lavorare nella fase di impostazione dell’azione e di gestione del pallone ed è mio compito limare ogni errore in entrambe le fasi di gioco in modo da essere sempre più cinici e concedere il minor numero di palle gol agli avversari. Oggi era importante rompere il ghiaccio e lo abbiamo fatto con una buona gara che deve essere il punto di partenza per una stagione di grande crescita”.

 

 

Campus Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto