U13 M – La Zero9 Roma in finale per il titolo regionale
Zero9 – Alma 7-4 ( 2-1 )( 2-2 )( 1-1 )( 2-0 )
Formazione Zero9 .. Galbiati , Forno A. 1, Forno F. , Trivisondoli , Modica 3, Forno L. 3, Olivi , Cavallucci , Andreuzzi , Ruffo , Righetti Tresa , Verdoliva.
La Zero9 vince contro l’Alma una partita resa difficile dall’arbitraggio non adeguato ad una fase finale della categoria under 13 A. In una partita dove tutto è stato permesso dal direttore di gara, le qualità tecniche scompaiono ed emergono solo quelle fisiche e le giocate molto spesso sono state non regolamentari. I ragazzi in acqua, di entrambe le squadre hanno dovuto adeguarsi a fatica al metodo arbitrale e ne è venuta fuori una partita tutta giocata con “strappate” irregolari “affondamenti con entrambe le braccia ” irregolari, bloccaggio dei movimenti con entrambe le braccia “irregolari”, passaggi sopra gli avversari e tirate di entrambe le gambe da dietro “irregolari” etc etc …. mai sanzionate dal direttore di gara… sembrava a tratti di assistere una partita di quelle che si giocano al mare tra amici …!!
Tornando alla partita, i ragazzi dell’Alma hanno combattuto e giocato meglio dei loro avversari, mantenendo fino al quarto tempo la partita aperta, solo alcune individualità della Zero9 hanno permesso ai ragazzi di coach Fonti di vincere e approdare alla finalissima per il Titolo Regionale.
Queste le parole del tecnico….” Voglio fare i complimenti all’Alma nuoto per come ha giocato la partita, perché è stata capace di approcciarla e interpretarla meglio di noi. Noi dal canto nostro abbiamo giocato male , forse la peggiore partita dall’inizio dell’anno, condizionati dal metodo arbitrale forse troppo permissivo, ma anche dalla buona partita dei nostri avversari. Abbiamo sbagliato reti facili soli davanti al portiere e abbiamo tenuto in partita i nostri avversari, innervosendoci oltremisura. Speriamo di aver fatto tesoro di questa esperienza e di affrontare la finale con spirito diverso e più lucidità. L’Aquademia di Velletri è una squadra tosta con almeno 3,4 elementi molto bravi, sarà durissima….!!! Mi auguro una direzione di gara adeguata, magari anche con 2 arbitri perché no, visto che si tratta di una finale..!!”
Appuntamento ad Anzio ore 11.30 domenica 9 giugno per la finale 1° e 2° posto Zero9 – Aquademia Velletri.
Redazione Zero9