U 20 M – Zero9: vittoria di squadra contro la Roma Vis Nova

 Zero9-forza-ragazzi-U20M

17 Aprile2016

Vis Nova  3  –  Zero9 Roma  4

(0-0, 2-1, 1-2, 0-1)

 

E’ stata una partita tiratissima veramente all’ultimo respiro quella della U20Naz contro la Vis Nova domenica mattina al foro Italico; ma  contrariamente a quanto successo all’andata dove alla fine si era dovuto accontentare di un pareggio, lo Zero9 ha avuto ragione della Vis Nova con una partita molto attenta in fase difensiva, con un buon ritmo nel nuoto e con la pazienza di aspettare il momento giusto per cercare il colpo vincente.

Questo il commento del tecnico dello Zero9 Stefano Fonti: “Abbiamo sofferto e superato le difficoltà tutti insieme, aiutandoci in marcatura e nuotando molto contro una squadra con ragazzi che sono nazionali di categoria  e che già militano in serie A come Del Basso  (ieri in gol in Serie A contro il Trieste) ed il portiere Nicosia. Siamo, però, riusciti a neutralizzare l’attaccante non facendolo segnare e costruito la vittoria piano piano con buone conclusioni. Per noi che giochiamo con tutti 98, 99  e 2000 giocare con queste grandi squadre riuscendo a stare al loro livello è motivo di orgoglio”.

Era importante non perdere al foro italico, ma questa vittoria regala  la grinta giusta ai ragazzi dello Zero9 per giocarsi il quarto posto di girone contro il Civitavecchia valido per la qualificazione ai quarti di finale nazionali il prossimo 15 Maggio (h.18:00) allo Zero9 Stadium.

Vis Nova: Nicosia, Vasalucci, Del Basso, Di Basilio 1, De Luca, Mattioli, Ndur, Migliorati 1, Mujovic, Poli, Galli, Bardella 1, Albashareh
Tecnico : Luciano Rosso

Zero9 Roma: Saletta, Spinelli, Ziantoni, Antonucci , Bogni, Sordini 1, Giugliano, Lucci 2, Calzavara 1, Raffaeli, Lijoi, Ceccarelli, Todini.
Tecnico: Stefano Fonti

Arbitro: Mario Bianchi

Superiorità numeriche: Vis Nova 0/4 + T.R. 1/1;  Zero9 Roma 2/6

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto