1

U 20 M – Hydra – Roma Vis Nova 6-8

logo-hydraHYDRA – ROMA VIS NOVA 6-8 (2-2; 1-2; 0-3; 3-1)

HYDRA: D'Ascoli, Aloisio, Sotgiu 2, Novelli, Verdecchia, Del Vecchio, De Santis, Milio, Merlino 3, D'Uva, Casciotta 1, Volpini, Rapone. All. Gatto M.
ROMA VIS NOVA: Nicosia, Vasallucci, Rapuano, Rugora, Merucci, Mujovic, Cusmano 4 (1 rig.), Migliorati 1, Vitola 1, Manzo, D'Urso 1, Bardella 1, Poli. All. Ruffelli.
SUPERIORITA' NUMERICHE:HYDRA: 1/5 ; R.V.N. : 1/3 + 1 Rig. (Realizzato da Vitola nel 3° parziale).
NOTE:Nessuno uscito per limite di falli
ARBITRO: Bianchi

Fine settimana amaro per l'Hydra Pallanuoto, che dopo la batosta patita per mano dell'Accademia nel campionato di Serie C, esce sconfitta anche nel decisivo match odierno valevole per la 2° giornata di ritorno del campionato Under 20 Nazionale.
La sfida contro la Roma Vis Nova era infatti fondamentale per stabilire chi con tutta probabilità terminerà la fase a gironi al secondo posto in classifica, garantendosi così la possibilità di disputare uno spareggio più abbordabile per accedere poi al girone finale che determinerà l'esatto piazzamento delle quattro squadre classificate alla fase nazionale. Con i tre punti conquistati in data odierna i giallorossi di Mister Ruffelli si portano a 16 punti in classifica, seguiti proprio dalla nostra formazione, ferma a 13 punti.
Il match in oggetto è stato contraddistinto per larghi tratti da un sostanziale equlibrio che ha permesso di assistere ad una partita avvincente e caratterizzata da un buon livello atletico di tutti gli atleti in gara.
I primi due parziali di gioco, chiusi rispettivamente sul 2-2 e sull'1-2, sono il perfetto emblema dell'equilibrio sopracitato.
Sarà purtroppo il terzo tempo di gara a risultarci fatale: il secco 3-0 con cui la squadra giallorossa chiude questa frazione di gara consentirà alla stessa di mantenere quel vantaggio che risulterà poi decisivo soprattutto nell'ottica del nostro generoso tentativo di rimonta messo in atto negli ultimi otto minuti di gioco.
L'ultimo quarto di gara si chiude infatti con un secco parziale di 3-1 in nostro favore, che ben testimonia una determinazione importante dei nostri atleti nell'intenzione di rimettere in ballo le sorti di un match che i più esperti e quotati rivali di giornata credevano a buon diritto ormai acquisito. Alcuni nostri banali errori hanno però impedito di agguantare almeno quel pareggio che ci avrebbe ora permesso di rimanere appaiati alla Roma Vis Nova in seconda posizione in classifica.
L'appuntamento con il campionato Under 20 è ora fissato per Domenica 29 Marzo, quando alle ore 16:50 presso l'impianto "Zero 9" avrà inizio la sfida che ci vedrà opposti alla Libertas Magnolie.

 

 Francesco Cirodano