U 19 F – F&D H2O Domus Pinsa: L’U19 soffre ma alla fine strappa i 3 punti

Bagaglini De Marchis
F&D H2O Domus Pinsa – Coser Nuoto 17 – 14 ( 6-4, 5-2, 2-4, 4-4)

F&D H2O Domus Pinsa: Mastrantoni, Magno, Cappelluti, De Marchis 5, Marinucci, Rosini 2, Staffulani, Bagaglini 6, Simi, Clementi 4, Tomassini 1, Passaretta, Maggiore.
All. Danilo Di Zazzo.
Cosernuoto: Caricaterra, Regoli 1, Scifoni 2, Di Basilio, Rastelli, Foschi, Fanisio 5, Midio, Rosati 4, Caravani 2, Pardi.
All. Fabio Cattaneo.
Arbitro: Baretta
Sequenza reti: 3-0, 3-1, 4-1, 4-3, 5-3, 5-4, 7-4, 7-5, 8-5, 8-6, 11-6, 11-7, 13-7, 13-11, 16-11, 16-13, 17-13, 17-14.


L’U19 F&D H2O Domus Pinsa vince, ma non convince. E’ questo il primo riassunto della gara con la Cosernuoto. Un susseguirsi di reti che ricalca l’ultima gara di campionato disputata con il Racing Roma vinta anch’essa con lo stesso identico punteggio di 17-14. La Domus sempre in vantaggio, ma mai determinata e cinica nel chiudere l’incontro. Un atteggiamento che non soddisfa il tecnico Di Zazzo, un po’ amareggiato per la poca lucidità delle sue ragazze. Tutte le volte che le veliterne hanno raggiunto un cospicuo vantaggio, anche di 6 reti, non hanno dapprima centrato il colpo decisivo e poi saputo gestire con ordine, permettendo alle ospiti di rientrare prepotentemente in partita. Ne è l’esempio quando il risultato si è attestato sul 13-7 per la F&D H2O a metà terzo parziale. Che è diventato in poco tempo 13-11 ad inizio quarto. Per poi sorridere nuovamente alla padroni di casa, le quali, vista la difficoltà, hanno spinto di nuovo sull’acceleratore per rimettere le cose a posto sul 16-11, sfruttando principalmente le qualità dei singoli tra i quali è spiccata l’ottima prova di una incontenibile De Marchis. Finale definitivo di 17-14 che permette comunque alle veliterne di confermare il secondo posto in classifica. “Abbiamo una squadra molto giovane”, è un pacato commento del responsabile tecnico di F&D H2O Francesco Perillo, “E l’andamento numerico di queste ultime due gare è riconducibile alla gioventù di queste ragazze. Molte di loro hanno delle qualità importanti che alzano il tasso tecnico delle nostre squadre, alle quali fa da contraltare la poca esperienza giocata che inevitabilmente porta a una deficitaria gestione del risultato. Una cosa sulla quale dobbiamo lavorare perché, la sapiente gestione delle fasi di gara, unito al talento delle nostre ragazze, può essere il mix perfetto affinché le nostre squadre siano sempre di ottimo livello”.

 

– Nella foto: da sx Bagaglini e De Marchis, ottime le loro prove –

F&H H2O ASD
facebook: https://www.facebook.com/FDH2O

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto