U 19 F F.li – Città di Cosenza – Acquachiara 6 – 5
Città di Cosenza – Acquachiara ATI 2000 6-5 (2-2,2-1,0-2,2-0)
Città di Cosenza: Nigro, Citino(1), Presta, Pascuzzo, Greco(1), Ferriero, Marani(3), Diacovo, Bonaparte(1), Lerose, Nisticò, Garritano, Sena. Allenatore: Marco Capanna.
Acquachiara ATI 2000: D’Antonio, Esposito(3), De Magistris(2), Scarpati, Mazzola, Bottiglieri, Toraldo, Caracò, Nebbioso, Iavarone, Foresta, De Bisogno, Cipollaro. Allenatore: Barbara Damiani.
Giudice Arbitro: Michele Ingannamorte di Trieste.
Arbitro: F. Romolini di Firenze
Note: superiorità numeriche Città di Cosenza 2/6, Acquachiara 1/5
La giornata di apertura delle finali nazionali under 19 femminili in svolgimento a Cosenza ha visto il successo di misura per 6-5 della Città di Cosenza sull’Acquachiara ATI 2000. Partita equilibratissima che si è decisa nell’ultima frazione di gioco. La squadra di Marco Capanna ha forse risentito troppo di questo esordio e non si è espressa sui suoi livelli abituali, commettendo errori per la troppa precipitazione. Successo meritato contro una formazione, quella campana che ha creato non poche difficoltà alla squadra di casa.
“Siamo entrati nel torneo e come sapevamo c’è da soffrire – ha detto il tecnico Marco Capanna – questo per merito delle avversarie in primo luogo e sicuramente per il riemergere di attitudine sbagliata da parte nostra, sulla quale abbiamo lavorato molto ma evidentemente non è bastato. Azzeriamo e pensiamo alla prossima partita”.
Altri risultati prima giornata: Rapallo Pallanuoto – Bogliasco Bene 12-10; SIS Roma – F&D H2O Velletri 13-3; Pescara N e PN – Vela Nuoto Ancona 12-8.