FINALE 5°-6°
TGROUP ARECHI-RARI NANTES BOGLIASCO 8-9 (1-3, 1-1, 3-3, 3-2)
TGROUP ARECHI Busà, Del Basso 2, D'Aquino, Baldi 2, Baviera 2 rig., Santoro, Liguori, Avallone, Autuori, De Rosa 2, Iannicelli, Iorio, Gregori. Allenatore Fasano.
RARI NANTES BOGLIASCO Celli, Caliogna, Tamburini, Gavazzi 3, Azzarini 1, Bianchi 2, M. Guidi 1, Greco, Puccio 1, Prian, Garetto, E. Novara 1, Di Donna. Allenatore Sbolgi
Arbitri Petronilli e Marongiu
Note Superiorità Numeriche Arechi 1/2 e due rigori, Bogliasco 3. Usciti per tre falli: nessuno.
La Rari Nantes Bogliasco termina al quinto posto le Finali Nazionali categoria under 17 maschile, in virtù della vittoria contro l’Arechi. Partita strana perché inusuale la posta in palio per due formazioni, entrambe accreditate per la zona podio. Bogliasco sempre avanti, lo dicono bene i parziali: Arechi che agguanta il pareggio a 3.40 del quarto tempo. Gavazzi e Bianchi mettono il risultato in cassaforte, come è giusto che sia.
Marco Sbolgi allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Si conclude la stagione del settore maschile con un quinto posto inaspettato nelle previsioni iniziali. La squadra era costruita per vincere ma come può accadere nello sport esiste l’imprevisto. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo per una partita scellerata, incredibile, irripetibile. Questo deve essere di insegnamento: per tutti noi. Dopo la partita di ieri con un Bogliasco a pezzi, accettiamo e archiviamo questo quinto posto sapendo che nelle condizioni in cui eravamo l’ottavo era ad un passo. I ragazzi capitanati dal mai domo Gavazzi hanno reagito dimostrando la qualità non espressa contro il Telimar.
Sono ragazzi che mi hanno dato tanto in termini di passione, attaccamento e vittorie ma anche nelle poche sconfitte sono sempre stati dalla mia parte, recependo messaggi ed insegnamenti.
Un ringraziamento particolare a Francesco Zanza che lavora al mio fianco con passione e dedizione e subisce le mie pressioni psicologiche, anche per lunghe nottate, a parlare, in una camera di albergo.
Nessuno ci può togliere la soddisfazione di essere sempre al vertice della pallanuoto italiana con tutte le nostre squadre che permettono alla nostra società di essere ogni anno, da cinque a questa parte, la prima società maschile e femminile, d’Italia.
Grazie ragazzi sarò sempre al vostro fianco”.
Gavazzi, miglior marcatore, premiato da Marco Pagliarini |
CC Napoli – Campioni d'Italia 2015
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco