U 17 M SF – Nuoto Vicenza – PN Bergamo 4 – 6
Semifinali under 17 B – girone 2
lunedì 1 giugno 2015 – incontro N° 6
Nuoto Vicenza Libertas – CSO Pharmitalia PN Bergamo 4 – 6 (0-0/0-2/1-1/3-3)
Nuoto Vicenza Libertas: Carroccio R., Carli F., Pitzalis G.(1), Barcaro F., Maderni L.(1), Arcangelo R., Cosma E., Leonardi L., Simioni L.(1), Marotta R.(1), Banella M., Beggiato A., Ambrosi A.
CSO Pharmitalia PN Bergamo: Facchinetti F., Saino A., Pedersoli A., Bertuletti S.(1), Conti L., Giuga L.(1), Vendola M., Nespoli L., Squintani D., Pinto A., Fumagalli E.(2), Cerea V., Persiani A.(2)
Arbitro: Bernini Mattia
Note: Espulsione definitiva del numero 3 del Bergamo per raggiunto limite di falli, espulsione definitiva del numero 11 del Vicenza per raggiunto limite di falli.
Il secondo turno si conclude con la partita tra Vicenza e Bergamo. I bergamaschi partono molto contratti e faticano a imporre il proprio gioco, il Vicenza invece produce gioco, ma non è concreto in fase di realizzazione. Il punteggio rimane basso e la situazione sembra agevolare il gioco dei veneti che sono bravi a chiudere gli spazi agli attaccanti avversari più pericolosi. All'inizio del quarto parziale il vantaggio degli orobici è soltanto di due reti. Negli ultimi minuti di gioco il tema della partita non cambia, ma è encomiabile la tenacia con cui i vicentini ricercano il pareggio fino all'ultimo minuto di gioco. Tre punti al Bergamo che affianca Modena in vetta alla classifica.