U 17 M – DiMeglio Lavagna90 – Brescia WP 1 giornata di ritorno
PRIMA FASE CAMPIONATO UNDER 17 STAGIONE 2014-2015
Girone 2: AN Brescia, Chiavari Nuoto, DiMeglio Lavagna 90, Pallanuoto Trieste, Pro Recco; Waterpolo Brescia
1° giornata di ritorno:
DIMEGLIO LAVAGNA 90 – BRESCIA WP: 22 – 3 ( 6-0 ; 3-0 ; 6-2 ; 7-1 )
DIMEGLIO LAVAGNA 90: Gabutti; Solari; Giglio (VK); Bruni (1); Pedroni (K) (4); Pagliuso (2); Silvestri (1); Corsini(1rig); Luce (5); Cotella (4+1rig); Gatti (2); Molinari; Mancuso (1); allenatore Berri
BRESCIA WP: Massenza (K); Ranzanici; Monti; Tononi (2); // ; Zini (VK); Feringhetti; Romano; // ; Piazza (1); Turra; Sordillo; // ; allenatore Sussarello
Arbitro: Maggi
Note: nel II tempo uscito per limite di falli Sordillo (BRESCIA); a 4'52” del IV tempo EDCS art. 21.13 Zini (BRESCIA)
Brescia WP con dieci giocatori a referto;
Superiorità numeriche: DiMeglioLavagna 90 6/11 + 2 rigori – Brescia WP 0/3
Commento dell'allenatore Berri:
Sono molto contento per la nostra vittoria, ma non molto per la prestazione che è stata un po' altalenante, a parte il primo tempo in cui i miei ragazzi sono stati un po' più concentrati.
Su questo aspetto (la concentrazione) dobbiamo e possiamo migliorare, perché essa condizionerà la classifica finale di questa prima fase. Infatti il nostro è un girone piuttosto equilibrato, e basta un tempo mal giocato per perdere con la Pro Recco e la Pallanuoto Trieste, e finire così al terzo posto.
Ad ogni modo, c'è grande soddisfazione per il fatto che ci siamo ancora una volta qualificati per le semifinali, traguardo impensabile per la nostra società fino a tre anni fa.
A me spetta il compito di continuare a far crescere questo bel gruppo di atleti, nella maggior parte, di provenienza dal vivaio, nella speranza di ottenere un bel piazzamento nel girone. Io comunque credo che la terza di questo girone potrà rappresentare un'insidia per qualsiasi squadra nella fase semifinale.
Da domani penseremo a prepararci alla prossima sfida con il Trieste del mio amico Stefano Piccardo.