1

U 17 F F.li – F&D H2O a Rapallo

velletri

Pallanuoto: Finale scudetto Under 17!!!!

Mancano solo poco meno di 2 ore all'inizio delle gare per la finale scudetto Under 17 femminile edizione 2014-15. Siamo a Rapallo, sede designata per le partite che decreteranno le Campionesse d'Italia Under 17.
F&D H2O DOMUS PINSA avrà l'onore di essere la prima squadra a scendere in campo nel primo incontro in assoluto dei gironi di finale.
E, per uno strano scherzo del destino, le avversarie di mister Di Zazzo saranno le atlete della SIS Roma, anch'esse qualificatesi alla fase finale, ma che, ricordiamo, le veliterne si erano messe alle spalle nel campionato regionale Laziale vinto proprio da F&D.
Certo, oggi sarà tutt'altra partita e la posta in palio sarà altissima. Le nostre ragazze dovranno fare di tutto per confermare quanto accaduto nel campionato regionale. Partire con un risultato positivo sarebbe quanto di meglio per il team veliterno.

F&D H2O è inserita nel girone A insieme alla già citata SIS Roma, alla Cosenza PN e alla Carpisa Yamamay Acquachiara, quest'ultima una delle serie pretendenti allo scudetto.
Nel girone B si affronteranno invece: la Vela Nuoto Ancona, il Rapallo padrone di casa, l'Orizzonte Catania e infine la RN Bogliasco. Un girone di ferro. Con 4 squadre che puntano tutte ai gradini più alti del podio.
Basta leggere i nomi delle squadre partecipanti a questa fase finale per capire e intuire la caratura dell'evento. Saranno presenti, con le rispettive società di appartenenza, tutte le atlete che hanno difeso la pallanuoto Italiana ai recenti Giochi Europei di Baku.

Pertanto è facile dire che parliamo della kermesse della migliore pallanuoto italiana nate 1998 e seguenti.
Ed F&D H2O è li a rappresentare la città di Velletri. Già di per se un risultato di grande valore. Ma non un risultato di cui accontentarsi. Sarebbe presuntuoso dire che le veliterne puntino allo scudetto. Ma nello sport niente è scontato e niente è deciso a tavolino. Le nostre moschettiere non partiranno con i favori del pronostico ma saranno lì a dire la loro pronte ad approfittare di ogni minimo passo falso delle concorrenti.

Tutto quello che verrà andrà bene!

Non resta che aspettare qualche altra ora per capire cosa succederà in questa lunghissima 4 giorni di partite.

Per chi non fosse informato sull'attuale formula della finale scudetto ricordiamo che è così articolata. Le 8 squadre partecipanti sono divise in due gironi da 4. Le compagini di ogni girone si incontreranno tra loro in partite di sola andata, che al termine delle tre sfide incrociate che si giocheranno nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani, definiranno gli accoppiamenti dei quarti in programma per giovedì mattina:

1a gir. A – 4a gir B

2a gir. A – 3a gir. B

1a gir. B – 4a gir A

2a gir. B – 3a gir. A

A seguire semifinali nel pomeriggio di Giovedì e finali nella mattinata di Venerdì.

Forza ragazze… Io sogno continua!!!

 

F&D H2O ASD