1

U 17 B Finali – Tabellini & Commenti 2a giornata

logo-finali-u17b

FINALE CAMPIONATO ITALIANO UNDER 17 B            

Giovedì 18 giugno 2015                    
Incontro N° 5      
             

SAN MAURO NUOTO  –  RN FLORENTIA      6 – 12    (2-2, 1-6, 3-1, 0-3)

San Mauro Nuoto: Principe A., Andre' G., Esposito S. 1, Fusco A., Confuorto G., D'Amore F., Tornatore L. 1, D'Avino A., Vaccaro M. 2, Selcia M. 2 (2 rig), Manfrellotti M., Alliegro S., Veneruso D.,
TPV: Di Pasqua Oreste

RN Florentia: Sammarco A., Taverna G., Travaglini F., Benvenuti N., Lepore F. D., Calcaterra E. 2, Turchini F. 6, Mannini G. 1, Salvadori M., Ramacciotti T., Vannini D. 3, Lolli E., Zanetta N..
TPV: Minetti Luca

Arbitro: Sig. Fusco Giuseppe di Torino
Giuria: Parise S., Giozziani A., Boccafoli G.
Giudice Arbitro: Trovò Walter di Pavia

Sequenza: 0-1, 2-1, 2-2, 2-5, 3-5, 3-8, 4-8, 4-9, 6-9, 6-12
Superiorità numeriche: San Mauro Nuoto 0/11 + T.R. 2/2; RN Florentia 1/6
Usciti per limiti di falli: Lepore F. D. (R) a 4'55" del III quarto2
Note: Ammonizione all'allenatore del San Mauro

Tabellino-stampabile

Il primo incontro della giornata vede subito lo scontro al vertice del girone 1 tre San Mauro e Florentia. La partita è intensa con le squadre che attaccano con veemenza e i gol arrivano. Dopo un primo tempo conclusosi in parità i toscani dilagano e il San Mauro non riesce ad opporsi efficacemente subendo troppo i tiri dalla distanza degli avversari. Quando i campani trovano la capacità di scuotersi è troppo tardi per recuperare e la Florentia conquista la sua seconda vittoria diventando leader solitario del girone 1.

 


 
Incontro N° 6    
 
               

MODENA NUOTO  –  ACQUACHIARA      1 – 2    (1-2, 0-0, 0-0, 0-0)

Modena Nuoto: Zaccaria E., Palma Emi P., Pasculli G., Goldoni F., Montante G., Ghelfi G., Araldi F., Caroli F., Bianco D., Marzola D., Righetti M., Taddei F. 1, Pederielli M..
TPV: Pederielli Andrea

Acquachiara: Gaeta E., Santamaria S., Zazzaro G., De Gregorio D., Ronga M., Barberisi D., Fiore L. 1, Bianco A., Caccavale C. 1, Di Maro L., Ciardi E., Tozzi Idioti V., Cicatiello R..
TPV: Petrucci Alberto

Arbitro: Sig. Fusco Giuseppe di Torino
Giuria: Parise S., Giozziani A., Boccafoli G.
Giudice Arbitro: Trovò Walter di Pavia

Sequenza: 0-2, 1-2
Superiorità numeriche: Modena Nuoto 0/6; Acquachiara 0/1
Nessuno uscite per limite di falli

Tabellino-stampabile

La partita tra Modena e Acquachiara è caratterizzata da un grande equilibrio in acqua. Le due squadre si equivalgono, per tutta la partita il punteggio rimane basso e il distacco minimo con i campani sempre avanti e i modenesi  in agguato. Poche le occasioni da gol e molte le palle recuperate. Incredibilmente per ventun minuti nessuna delle due formazioni riesce a violare la porta avversaria e quindi il risultato finale è lo stesso del primo parziale, 2 a 1 a favore dell'Acquachiara. I Campani si rifanno sotto in classifica agganciando il San Mauro a tre punti, mentre il Modena questo pomeriggio scenderà in acqua alla ricerca della sua prima vittoria.

 

 

 


Incontro N° 7

 

 

                    

EDE NUOTO  –  BERGAMO PN      3 – 9    (0-1, 0-4, 1-2, 2-2)

Ede Nuoto: Rambaldo C., Ponzo F., Mascioli P., Celestino G., Castaldo A. 1, Marini L., Valenti M., Marzilli A., Fava A. 2, Madeo D., Stella G., Folcarelli F., Paoletti A.,

TPV: Cappuccini Davide

Bergamo PN: Facchinetti F., Vendola M., Pedersoli A., Bertuletti S., Saino A. 1, Giuga L., Squintani S. 1, Nespoli L., Squintani D. 1, Pinto A., Fumagalli E. 6 (1 rig), Cerea V., Persiani A..
TPV: Brugali Simone

Arbitro: Sig. Spiteri Ronnie di Malta
Giuria: Moro G.M., Bacher L., Laureni C.
Giudice Arbitro: Trovò Walter di Pavia

Sequenza: 0-1, 0-5, 0-7, 1-7, 1-9, 3-9
Superiorità numeriche: Ede Nuoto 0/6; Bergamo PN 4/7 + T.R. 1/1
Nessuno uscite per limite di falli

 

 

Tabellino-stampabile

Nella terza partita del secondo turno Bergamo batte Ede Nuoto e torna in corsa per il passaggio del turno. La partita non viene mai messa in discussione, gli orobici giocano bene e allungano progressivamente sugli avversari. I romani ci provano, ma sono a volte imprecisi a volte sfortunati sotto porta, non riescono ad arrivare al gol nella prima metà di gara e il parziale dei primi due tempi è di 5 a 0. La trama della partita non cambia nella seconda metà di gara, Bergamo attacca e i romani faticano. Solo nel finale del terzo parziale l'Ede trova la prima rete, ma il distacco è ormai incolmabile e i tre punti vanno ai padroni di casa che questo pomeriggio si giocheranno le proprie chance di ottenere il secondo posto del girone.

 


Incontro N° 8                                                 

SPORTIVA STURLA  –  GP MODUGNO      1 – 7    (1-4, 0-0, 0-1, 0-2)

Sportiva Sturla: Piombino L., —- ., —- ., Stefanoni R., Larosa F., Orsi P., Raco F., Giuntini S., Danovaro M., Canedoli E., Cornacchia G., Solari P. 1, Gattorno G..
TPV: Greco Matteo

GP Modugno: Fera G., Casieri A. 1, Diana F., Pascazio M., Diegone C. 1, Pascazio E., Del Core B., Gregorio G. 2, Caringella A. 1, De Luce G., Corallo I. 2, Concina A., Mancino R..
TPV: Carbonara Francesco

Arbitro: Sig. Minelli Michele di Trieste
Giuria: Moro G.M., Bacher L., Laureni C.
Giudice Arbitro: Trovò Walter di Pavia

Sequenza: 0-4, 1-4, , 1-5, 1-7
Superiorità numeriche: Sportiva Sturla 0/6; GP Modugno 3/7
Nessuno uscite per limite di falli;
Note: Ammonito a 5'55" del III quarto Carbonara F. tecnico GP Modugno

Tabellino-stampabile 

L'ultima partita del secondo turno vede confrontarsi lo Sturla e il Modugno entrambi reduci da una vittoria. La partenza dei pugliesi è bruciante e coglie lo Sturla impreparato; i liguri non riescono a difendere in modo efficace e subiscono gli assalti degli avversari che a metà gara conducono per 4 a 1. Il Modugno riesce a controllare il gioco anche nei parziali restanti e i genovesi restano lontano dalla porta avversaria attaccando con poca grinta. La gara scivola facilmente nelle mani della squadra pugliese che conquista i tre punti e il primo posto in solitaria del girone.