Trofeo "Cilento Costa Blu": la BPM Sport Management vince il girone sconfiggendo Vasutas e Posillipo e vola in semifinale
Domani alle 16.15 affronterà la vincente del quarto di finale fra Acquachiara e Posillipo
16.09.16 – Il trofeo "Cilento Costa Blu" è iniziato nel migliore dei modi per la BPM Sport Management che ha conquistato il primo posto nel girone sconfiggendo gli ungheresi del Vasutas Budapest con il punteggio di 6-4 (2-1; 3-0; 0-2; 1-1) e, nella seconda partita, il Posillipo per 8-6 (2-3; 3-1; 3-0; 0-2).
Nella prima gara, contro i magiari, i Mastini mettono al sicuro al risultato nei primi due tempi chiudendo in vantaggio per 5-1. Nel terzo e nel quarto parziale un fisiologico calo di concentrazione permette al Vasutas di rientrare fino al 5-4, ma Petkovic sigla la rete decisiva del 6-4 che chiude l'incontro.
Nella seconda partita la squadra di Gu Baldineti ha affrontato il Posillipo, uscito sconfitto di misura nel match d'apertura contro il Vasutas. I partenopei partono forte e chiudono in vantaggio per 3-2 il primo quarto. Non si fa attendere la reazione della BPM Sport Management che nei 2 tempi successivi piazza un parziale di 6-1 e si presenta all'inizio dell'ultimo parziale in vantaggio per 8-4. I due gol finali del Posillipo non cambiano le sorti del match e consegnano ai Mastini la leadership del girone e l'accesso diretto alle semifinali.
Domani alle 16.15 la BPM Sport Management affronterà la vincente del quarto di finale fra Acquachiara e Posillipo mentre, dall'altra parte del tabellone, la Canottieri Napoli attende in semifinale la vincente fra Vasutas Budapest e i greci del NC Voulagmeni.
"Sono molto soddisfatto per le prestazioni, considerando che abbiamo appena iniziato a lavorare insieme" ha dichiarato Gu Baldineti "L'integrazione fra vecchi e nuovi procede bene, l'organico si è rafforzato con l'arrivo di giocatori forti ed esperti. Stiamo lavorando con grande impegno per essere pronti il 30 settembre a Oporto, dove disputeremo il turno preliminare della LEN Champions League."
BMP Sport Management – Vasutas Budapest 6-4 (2-1; 3-0; 0-2; 1-1)
BPM Sport Management: Lazovic, Gitto 1, Valentino, Blary 1, Petkovic 1, Luongo 2, Jelaca, Mirarchi 1, Bini, Razzi, Deserti, Viola. Allenatore: Baldineti.
Vasutas Budapest: Györke, Czigàny, Csapò, Szabò Bence, Vàrnay 2,Török, Lètay, Ambrys, Kovàcs, Pàsztor, Màtuok, Sugàr 1, Szabò Bendeguz 1, Szakonyi. Allenatore: Märcz
Arbitri: Gomez e Guarracino
BMP Sport Management – RobertoZeno Posillipo 8-6 (2-3; 3-1; 3-0; 0-2)
BPM Sport Management: Lazovic, Gitto, Valentino , Blary, Petkovic 3, Luongo 1, Jelaca 2, Mirarchi 1, Bini 1, Razzi, Deserti, Viola. Allenatore: Baldineti.
RobertoZeno Posillipo: Santini, Cuccovillo 1, Rossi, Foglio 1, Iodice, Vlacopoulos 1, Renzuto, Subotic, Ricci, Marziali 1, Dervisis 2, Saccoia, Negri. Allenatore: Occhiello
Arbitri: Pascucci e Guarracino
Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella