Nella giornata del 1 Novembre si è svolto nella piscina Comunale di Tivoli, gestita e condotta dalla Società Empolum 1983, cara al Presidentissimo Di Lorenzo, il II° TORNEO DI PALLANUOTO CITTA’ DI TIVOLI, anche quest’anno riservato alla Categoria Under 17.
Con l’intervento del Sindaco della Città di Tivoli, Dr. Proietti, si sono svolte le partite nella mattinata per le qualificazioni, e le 4 partecipanti EMPOLUM 1983, MANIANPAMA, EDE NUOTO e MATRIX, si sono tutte scontrate dando vita ad incontri interessanti e con la classifica finale per comporre le finali giocate nel pomeriggio.
Per il 3° e 4° posto si sono contese MANIANPAMA e MATRIX con la vittoria dei ragazzi di mister Cacciani provenienti da Monteporzio, per 8-5, la finalissima quindi vede la stessa composizione della scorsa stagione, ovvero i padroni di casa dell’Empolum 1983 e l’EDE NUOTO di mister Castaldo. Lo spettacolo è stato assicurato, fatto si che la partita è terminata sul risultato di 7-7, e quindi i tiri di rigore hanno dato ragione ai ragazzi dell’Ede Nuoto. Risultato finale 13-14.
Non era comunque il risultato da ottenere il primo obiettivo, ma quello di far giocare i ragazzi anche con le nuove regole adottate dalla Fin, e sopratutto quello di passare una giornata insieme all’insegna dello sport più bello del mondo.
CLASSIFICA FINALE
1 EDE NUOTO
2 EMPOLUM 1983
3 MANIANPAMA
4 MATRIX
Un ringraziamento ai partecipanti ed un arrivederci alla prossima edizione.
Ufficio stampa Empolum 1983