Ludovica Dusi e Carlotta Pistaffa protagoniste al Trofeo delle Regioni con il Veneto
La rappresentativa si posiziona al 7° posto. Con le atlete Sport Management anche Teresa Abbruzzese, per l'occasione vice dell'allenatore Fassina:
"Le atlete sono cresciute come gruppo"
Avezzano, 15.07.16 – Si è svolto da lunedì 11 luglio a giovedì 14 luglio, al Centro Federale di Avezzano il Trofeo delle Regioni di Pallanuoto, riservato alle atlete nate nel 2001 e rappresentative delle seguenti 11 Regioni: Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Sicilia, Campania, Liguria, Toscana, Lombardia, Lazio, Veneto, Marche e Abruzzo.
Nella rappresentativa Veneto presenti anche due atlete veronesi della Sport Management: Ludovica Dusi (ruolo attaccante) e Carlotta Pistaffa (ruolo attaccante).
Il Torneo è stato vinto dal Friuli Venezia Giulia, mentre la rappresentativa Veneto si è posizionata al 7° posto.
"È stato comunque importante qualificarsi terzi nella fase preliminare, in questo modo abbiamo potuto affrontare realtà più rappresentative come la Liguria – ha commentato il loro coach Teresa Abbruzzese, presente ad Avezzano in veste di vice del Tecnico Andrea Fassina – Per quanto riguarda le nostre atlete: Dusi ha realizzato una buona prestazione personale, è un'atleta in crescita e sono sicura che ci darà grandi soddisfazioni; Pistaffa era alla sua prima esperienza in rappresentativa data la sua giovane età; ha giocato con determinazione e non si è mai tirata indietro davanti alla porta e agli avversari. Questo è sicuramente un evidente segno di crescita. Il Trofeo delle Regioni per il Veneto, rappresenta la possibilità di giocare con squadre di buon livello e di pari età, perché in campionato abbiamo poca possibilità di confrontarci con atlete della stessa età, causa la partecipazioni di poche squadre. Non a caso sei partite in quattro giorni ci hanno permesso di crescere come gruppo e di affinare via via i compiti che venivano assegnati alle atlete. Infine ringrazio Andrea Fassina, selezionatore della rappresentativa, che svolge questo lavoro da anni, con estrema professionalità, per avermi riconfermata anche stavolta come suo vice e per aver dato alle atlete venete questa importante occasione".
Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella