SIS Roma News

logo-sis-roma

Successi per under 15 maschile e femminile

Under 15 femminile. Undicesima giornata di campionato per le giovani atlete allenate da Enrico Alonzi che contro F&D H2O vincono con il risultato di 17 a 5.

La partita, giocata in casa sabato 2 aprile nella splendida cornice del Romanina Sporting Center, ha visto le giallorosse partire subito con il giusto approccio alla partita. A metà gara difatti il risultato è già fissato sul 9 a 2 e ciò permette ad Alonzi di poter effettuare un ampio tour over.

Al termine del match Alonzi dichiara: “Abbiamo giocato abbastanza bene ma sopratutto abbiamo avuto la possibilità di far scendere in acqua tutta la rosa compreso il secondo portiere Michela Matita. Siamo primi in classifica, sempre più soli, ma ciò non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia, in questo momento della stagione non sono ammessi cali di concentrazione perché è proprio quando si pensa che il gioco sia semplice che si finisce per complicarsi la vita”.

Il prossimo incontro vedrà l’under 15 sfidare, il 9 aprile, in casa il 3T.

Statistiche

SIS ROMA- F&D H2O 17-5

Parziali: 4-1, 5-1, 4-1, 4-2

 

Under 15 maschile. Seconda vittoria di fila per la formazione allenata da Maikel Rodriguez che contro il Samo Nuoto vince, in trasferta a Fiumicino, con il risultato di 1 a 6.

Soddisfazione per il tecnico che ha fine gara racconta così l’andamento della partita:
“La partita era dal risultato scontato, visto che anche nella gara di andata avevamo vinto con un ampio margine, per questo motivo ho scelto di convocare anche i ragazzi alla prime armi dell’under 13 che non avevano mai giocato in questa categoria e che, devo dire, si sono comportati veramente molto bene. E’ stata un’occasione importate per fargli fare esperienze e sono stati in gradi di coglierla a pieno. La partita è stata contratta nel primo frangente, difatti nei primi quattordici minuti abbiamo segnato solo due gol, ma in difesa ci siamo comportati egregiamente con un pressing asfissiante, tanto che gli avversari hanno avuto veramente poche occasioni per tirare a rete. Dobbiamo migliorare in fase offensiva, potevamo fare molti più gol, tuttavia sono contento perché questa è la seconda vittoria di fila per noi e da molto morale nello spogliatoio. Il risultato di oggi testimonia che con la grinta e la disciplina si riescono a fare belle giocate e portare a casa risultati positivi. Ora continuiamo a lavorare, la strada è lunga ma è quella giusta. Complimenti a tutti i ragazzi.”

Parziali ( 0-1 ; 0 1 ; 0-2 ; 1-2 )

Migliori marcatori:

Lioi Matteo 2
Andrea Di Benigno 2

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto