Serie B F – F&D H2O: Esordio a valanga per la B femminile
F&D H2O Domus Pinsa – Potenza Nuoto 40 – 0
Parziali: 7-0, 11-0, 11-0, 11-0
F&D H2O Domus Pinsa: Minopoli 2, De Marchis 2, Diana 11, Candidi 3, Zenobi 6, Rea, Staffulani 2, Clementi 7, Mastrantoni, Ercoli 4, Antonacci 1, Bagaglini 2, Mordacchini. All. Danilo Di Zazzo.
Potenza Nuoto: Cortese, Pasquariello, De Luca, Lacava, Tricarico, Cirigliano, Buono, Lavagna, Fedeli, Summa, Pandolfo, Farvolo. All. Antonio Leopardo.
Arbitro: Bianchi
Sequenza reti: 40-0
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La B femminile di F&D H2O Domus Pinsa parte davvero con il piede giusto e batte con un perentorio 40-0 le malcapitate ragazze del Potenza Nuoto. A segno praticamente tutta la rosa di mister Di Zazzo, con lo scettro di mattatrice dell’incontro assegnato a Ambra Diana con all’attivo 11 reti personali, di cui, cosa curiosa, la prima rete dell’incontro e prima rete ufficiale di F&D H2O e per finire anche l’ultima della gara, segno che la partita si è aperta e chiusa nel suo nome. Un risultato, quindi, davvero esagerato, che ha più del rugbistico che della pallanuoto. Ma, di fatto, i valori in acqua sono risultati chiarissimi sin dalle prime battute di gioco e nulla altro hanno potuto fare le ragazze di Leopardo se non cercare di limitare i danni contro le continue folate offensive del team veliterno. Certo, questa prima gara è stata poco altro che un allenamento per la formazione di Di Zazzo, ma, per rompere il ghiaccio, è stato il migliore accoppiamento che poteva capitare. Da Domenica prossima sarà già un’altra storia. F&D H2O andrà a far visita all’Azzurra 99 che, nella prima giornata, ha vinto per 7-6 il derby con l’altra napoletana CN Posillipo. Un risultato che dice poco del valore delle due compagini napoletane, ma che lascia aperte tante riflessioni, viste le dichiarate velleità di promozione in Serie A2 paventate proprio dal CN Posillipo, uscito sconfitto nel derby. Vedremo se le ragazze veliterne sapranno davvero dimostrare il loro valore e riuscire nell’intento di tornare corsare dalla trasferta napoletana.
F&D H2O ASD
In foto: un momento della gara con Diana che serve l’assist per la rete di Zenobi