Roman Sport City News
SI RICOMINCIA !!!
La ROMAN SPORT CITY PALLANUOTO di Pomezia si appresta ad affrontare la prossima stagione agonistica con ben quattro formazioni, tre giovanili ed una Senior, rispettivamente nelle categorie Under 13, Under 15, Under 17 e Promozione (Serie D); le prime due saranno inquadrate nei campionati CSEN mentre l’U17 e la Prima Squadra saranno impegnate nei rispettivi Campionati Nazionali FIN.
Ricomincia quindi l’avventura che vedrà coinvolti 65 atleti tesserati, seguiti da uno staff tecnico di prim’ordine e da sei dirigenti accompagnatori oltre che da uno stuolo di genitori e tifosi, che accompagneranno e sosterranno i ragazzi nelle loro sfide sportive.
A rompere il ghiaccio, e le temperature di questi giorni rendono verosimile la metafora , sono stati i ragazzi della Under 15, partecipando al 1° Trofeo “Città di Taranto” che li ha visti fronteggiare in vasca alcune tra le formazioni più in forma ed attrezzate provenienti da Lazio, Campania, Puglia e Calabria. La soddisfazione per la partecipazione a questa “due giorni” prestigiosa e la possibilità di cimentarsi con avversari decisamente più esperti hanno sicuramente mitigato la piccola amarezza del piazzamento finale.
La Roman Sport City PALLANUOTO, riconosciuta e rispettata realtà sportiva nel territorio, si presenta quindi al via dei campionati di categoria con formazioni competitive e desiderose di ben figurare come e meglio degli anni scorsi; tutti ricorderanno le vicissitudini poco fortunate che non consentirono alla prima squadra di raggiungere la categoria superiore nonostante un campionato con relativa partecipazione ai play-off giocati ad ottimo livello; ma ormai è acqua passata e tanta altra dovrà essere solcata dai nostri atleti per raggiungere l’obiettivo sfumato lo scorso anno.
La Prima Squadra si presenterà con uno “zoccolo duro” caratterizzato da giovani atleti, cresciuti in casa e che, sebbene al limite inferiore della categoria U20, hanno già gareggiato in Promozione, con l’inserimento di altre individualità di esperienza superiore; insomma un mix che dagli allenamenti e dalle amichevoli pre-season sinora osservate sembra amalgamarsi davvero bene.
Per ciò che riguarda invece i più piccoli della U13 e della U15, motivati come non mai, avranno la possibilità di distinguersi nei campionati CSEN di categoria.
Infine, ma non per questo meno importante, è da rilevare la presenza di tre atlete (due U15 ed una U13) che, oltre ad essere simpaticamente considerate da tutti come le mascotte della Società, costituiscono il seme dal quale si intende far germogliare il settore femminile che ancora manca, forse per poca informazione specifica. Noi ci auguriamo di vedere al più presto un gruppo più numeroso di ragazze che vorranno cimentarsi in una attività sportiva estremamente formativa nonché incredibilmente appassionante come la pallanuoto. Vi aspettiamo a bordo vasca per incoraggiare i nostri ragazzi e ragazze e per portare in alto i colori della Città di Pomezia.