Niente da fare per l’Under13, che esordisce nel campionato di categoria con una sconfitta a Ravenna (21-9). Partita difficile, contro una squadra mediamente più grande di età (in acqua molti 2002, ultimo anno valido per l’Under13) e un ottimo giocatore come Delfino, che ha fatto la differenza per Ravenna a livello tecnico e fisico (10 i gol siglati). Davvero numeroso il pubblico al seguito dei ragazzi: familiari e amici hanno rallegrato l’incontro con un tifo caloroso per entrambe le squadre. Particolarmente apprezzato il 5° tempo, mutuato dal rugby, in cui tutti gli atleti hanno condiviso le torte preparate dalle mamme.
“L’avversario si è dimostrato più forte – ha detto a fine gara il tecnico Maurizio Montanari -. Dovremo lavorare sodo per cercare di migliorarci e raggiungere un livello più alto, anche se non è tutto da buttare. I ragazzi, nonostante il risultato, non hanno mai mostrato cedimenti a livello mentale e alcune individualità lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato. Molto bene gli esordienti classe 2004 Pietro Migani (doppietta) e Matteo Di Pietro (un gol per lui). Buona la prova dei veterani (al secondo anno in U13) Lorenzo Fabbri, portiere di grandi speranze, Filippo Morri sempre solido in difesa e Alberto Bellavista, attaccante che ha sbloccato il risultato per la Pallanuoto PolCom Riccione grazie a un tiro potente e preciso dalla lunga distanza”.
La formazione dell’Under13 (tra parentesi i gol segnati): Fabbri, Lazzari, Morri (2), Gessaroli, Ricci, Bellavista (2), E. Filocamo, Delucca (1), Mingucci (1), L. Filocamo, Migani (2), Di Pietro (1), Corazza.
Termina con un pareggio (8-8) il girone preliminare della formazione Under17 della Pallanuoto PolCom Riccione. Su un campo sempre difficile come quello di Ravenna, la formazione allenata da Daniele Sammaritani inizia alla grande, chiudendo con due gol di vantaggio al cambio di campo (5-7). Poi un calo di concentrazione permette ai ravennati di pareggiare l’incontro nel finale. La PolCom Riccione chiude così il mini-girone preliminare con 4 punti all’attivo e il pass per la fase d’Eccellenza. Da segnalare l’ottima prova del solito Anzini, a segno in ben 4 occasioni. Molto bene anche Tiberi (tripletta) e tabellino completato dalla rete firmata da Giuliani.
“Peccato non essere riusciti a chiudere la partita nei primi due tempi – dice il tecnico Sammaritani – sfruttando le tante occasioni che abbiamo creato e gli spazi lasciati dagli avversari per andare in rete. Rimane un po’ di rammarico, ma siamo comunque contenti per il punto conquistato contro un avversario forte e su un campo sempre difficilissimo”.