Paolo Ragosa, un allenatore vincente in cerca di nuove avventure

Paolo Ragosa detiene un palmares di tutto rispetto, come giocatore vanta 200 presenze in Nazionale, campione del Mondo nel ’78 a Berlino, bronzo europeo in Svezia, tre scudetti con Bogliasco e Recco ed una Coppa Campioni nel 1984/85. Da tecnico due promozioni in A1 con la SIS Roma ed una con la RN Imperia. Con le giovanili, settore per lui ritenuto fondamentale, conquista uno scudetto nella stagione 2012/2013 con la SIS Roma.
Stiamo ovviamente parlando al femminile, nell'ultima stagione ha guidato la RN Imperia meritatamente promossa in A1.

Allora Paolo raccontaci di te
"Al termine di questa stagione agonistica termina la mia collaborazione con la Rari Nantes Imperia, chiamato a condurre la squadra in un momento di difficoltà particolare abbiamo raggiunto brillantemente la promozione in A1. Lascio un ambiente in netta crescita ed in riorganizzazione, dalle giovanili alla prima squadra come testimoniano gli importanti obbiettivi raggiunti."

Il futuro?
"Sono pronto per eventuali nuove avventure, sto anche valutando opportunità all'estero, l'importante è trovare un ambiente che mi consenta di lavorare al meglio, a partire dal settore giovanile, fondamentale per la crescita di qualsiasi società sportiva"

 


ragosa@libero.it

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto