1

Pallanuoto Treviglio, week-end di sfide per gli uomini e le U20!

MASTER

PN TREVIGLIO – WATERPOLO BUCCINASCO    7-5
Parziali 2-1/0-1/2-1/3-2

Domenica 20 novembre alle ore 18:15
Varese

Buona la prima per i nostri Master, che affrontano alla prima di campionato la neoretrocessa dalla categoria superiore Waterpolo Buccinasco. Partita gestita sempre in vantaggio, molto bene la parte difensiva ma un po’ troppo sciuponi in attacco nei primi tre quarti. L’atteggiamento più cinico del quarto tempo ha portato Treviglio sul +3 fino a 10 secondi dalla fine, decretando la vittoria finale.

Formazione e marcatori:

Bucceri, Belloni, Zana (1), Locatelli, Gusmini, Colombelli, Capitanio (2), Colombo (1), Boscolo (1), Boeri (1), Teli (1), Nigri

UNDER 20 MASCHILE

PN BUSTO – PN TREVIGLIO    13-12
Parziali 2-2/4-4/2-3/5-3

Domenica 20 novembre alle ore 15:00
Busto Manara (VA)

Partita intensa, giocata contro un’avversaria strutturata, candidata a essere una tra le prime squadre della Lombardia e dal gioco molto fisico. Abbiamo giocato ad alta intensità e tenendo quasi sempre il vantaggio, ma loro sono stati più opportunisti nell’approfittare di alcune occasioni nell’ultimo tempo. Una partita dove meritavamo sicuramente almeno il pareggio. Bene il nostro attacco, meno la nostra difesa, con errori in alcuni casi davvero banali. Oggi ho visto una squadra unita: abbiamo molto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta.

Formazione e marcatori:

Gustinelli C., Lombardo, Deponti, Gavazzeni (1), Mazzola M. (1), Mazzola D. (7), Turcutto (1), Blini, Ruggieri F., Ruggieri A., Depriori (1), Gustinelli G. (1)

UNDER 20 FEMMINILE

PN TREVIGLIO – COMO NUOTO    8-11
Parziali 1-5/5-3/0-2/2-1

Domenica 20 novembre alle ore 13:30
Osio Sotto (BG)

Il Como si è confermata la squadra da battere in questo girone: partita difficile e si sapeva, ma l’abbiamo comunque affrontata a viso aperto, chiudendo sotto solo di due gol alla fine del secondo tempo. Tante occasioni sprecate sull’uomo in più. Abbiamo pagato la panchina corta con soli tre cambi con Sacco, Paleni e Nespoli, che nonostante la loro giovane età si sono comportate bene. Oltre questo, purtroppo, i due falli al secondo tempo per Zanoccoli hanno ridotto molto il nostro potenziale offensivo, viste le sue forti doti realizzatrici. Grande prova di Sbruzzi sia in marcatura annullando i loro boa che in avanti in fase conclusiva. Ottima partita anche di Giorgia Ferrari, sempre pronta a portare avanti la squadra. Giada Ciccia con tre gol ha dimostrato buone doti offensive da boa. Ghezzi buona marcatura in difesa, ma può fare molto di più in fase conclusiva. Buona prova del portiere Motta, che ha messo in cantiere delle ottime parate.

Formazione e marcatori:

Motta, Ferrari, Zanoccoli (2), Sbruzzi (2), Ghezzi (1), Nespoli, Paleni, Ciccia (3), Sacco, Corna

 

Ufficio Stampa Pallanuoto Treviglio