Nuoto Catania: il tecnico Giuseppe Dato in nazionale
Nei prossimi raduni delle nazionali giovanili sono ben quattro i convocati della Nuoto Catania
Catania, 09 marzo 2017 – Dopo diversi mesi di assenza, la Nuoto Catania ha nuovamente il piacere di avere alcuni suoi giocatori convocati nelle rappresentative giovanili: Tommaso Scollo e Giovanni Forzese nell’Under 15, il portiere Luca Castorina nell’Under 17. Le convocazioni dei giovani talenti della cantera catanese sono da sempre un vanto per il Presidente Mario Torrisi e tutta la dirigenza che punta molto alla loro crescita per fornire un serbatoio importante per la prima squadra e per rendere l’obiettivo massima serie sempre meno impegnativo. La crescita di tanti di loro, come Damiano Pellegrino, Samuele Catania e Eugenio Russo, solo per citare alcuni dei protagonisti della grande prima parte di stagione della formazione etnea, è possibile solo al lavoro tecnico di persone che prima di essere ottimi allenatori sono grandi uomini. Tutto questo, insieme al secondo posto in classifica e alle otto vittorie consecutive, non è sfuggito alla Federazione che per la prima volta nella storia della Nuoto Catania, ha convocato Giuseppe Dato come assistente tecnico della nazionale U20.
Dato, storico capitano della squadra rossoazzurra, è il tecnico della prima squadra dal maggio 2009, con cui ha già centrato una storica promozione al termine della stagione 2010/2011: ‘Per me è un bellissimo momento, ma non posso che condividerlo con tutta la famiglia Nuoto Catania. Questo piccolo risultato è il frutto del lavoro che siamo riusciti a fare in questa società. La soddisfazione è personale ma il merito va diviso con tutte le persone che lo hanno permesso’.
Il raduno dei nati 2002 e seguenti sarà il 20-21 marzo ad Ostia, mentre quello U17 e U20 sarà a Santa Maria Capua Vetere dal 19 al 21 marzo.
Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore