Continua la fase di avvicendamento ai campionati per le squadre del Nautilus Nuoto Roma impegnate anche in questo passato weekend, tra amichevoli e pre-campionati.
Le formazioni U15 e U17 del tecnico Lucangeli sono state impegnate in amichevoli nell’impianto del Villa Aurelia, buono il test di allenamento dei ragazzi di Casalotti che dimostrano giorno dopo giorno miglioramenti sia sotto l’aspetto fisico che tecnico-tattico.
Fra le mura amiche invece si sono disputate altre due amichevoli, i primi ad affrontarsi in acqua sono le formazioni U13 del Nautilus e del Racing Roma. Ottima anche la prova dei ragazzi di Sinimberghi che dimostrano di essere sempre più una squadra compatta con grande carattere e spirito di sacrificio, bene anche da un punto di vista tecnico.
A seguire è il turno della formazione U20, orfana del suo portiere e di altri componenti, influenzati, ha comunque disputato un buon allenamento, molte ancore le cose da sistemare in previsione del difficile campionato nazionale a cui sono iscritte, ma tutto sommato dimostrano discreti miglioramenti.
A chiudere la domenica tocca alla Serie D impegnata nel pre-campionato giunto alla sua 3^ giornata. Scontro al vertice per i ragazzi di Massimiliano Mauro impegnati contro il Virtus Flaminio che dimostra subito di essere un osso duro, infatti si porta velocemente in vantaggio con il risultato di 4-1 e riesce a difenderlo se pur a fatica, fino all’inizio del quarto tempo 6-5 il risultato parziale, veemente però la reazione dei ragazzi del Nautilus che pian piano si destano da un assopimento iniziale e con tre goal in rapida successione ribaltano il risultato portandosi in vantaggio per 8-6, il Virtus accusava il colpo e non riusciva più a recuperare la partita che si chiudeva con il risultato finale di 11-8 a favore dei padroni di casa.
Bene per la vittoria e per la reazione di orgoglio, ma in futuro bisogna migliorare l’approccio iniziale delle partite, non sempre si può riuscire a rimediare in corso d’opera, fortunatamente tempo per migliorare anche su questo aspetto ce ne è in abbondanza.
Nautilus Roma