La Latina PN femminile vola in Spagna alla quinta edizione dell’evento internazionale BWMF Cup!!

Ci siamo, Latina pallanuoto è pronta per la quinta edizione del BWMF CUP 2017 si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2017, presso la piscina olimpionica di Lloret de Mar, località balneare della Costa Brava (Spagna), che dista circa 70 km da Barcellona. Il torneo è dedicato a ragazzi e ragazze di 13-15 anni provenienti da tutto il mondo invitati a giocare a pallanuoto con il coinvolgimento delle Società sportive, delle Federazioni, dell'associazione Be Water My Friends. La LATINA PALLANUOTO sarà presente alla prestigiosa manifestazione con la categoria under 15, femminile in sinergia con lo Splash nuoto di Spigno Saturnia, diretta dai coach Giacomo Falso-Marcello Ciccione. Queste le atlete partecipanti

LATINA PALLANUOTO-SPLASH U15 femminile: Meccariello Maria, Capozio Samoa, Corradetti Sofia, Calabrese Gloria, Iobbi Viola Nina, De Gennaro Olimpia, Ciccione Aurora, Ciccione Giorgia, Rao Alessia, Mastrantuono Finisia, Camerota Rosaria. Coach Giacomo Falso – Marcello Ciccione.

La manifestazione consiste in quattro giorni di gare organizzate in modo tale da permettere a tutte le squadre, di giocare il maggior numero possibile di partite.L'organizzazione BE WATER MY FRIEND ha ufficializzato il sorteggio dei gironi del 5 BWMF CUP.

CATEGORIA UNDER 15 FEMMINILE (12 squadre partecipanti)
Girone 1: CN Catalunya, CN Rubì, CN Sant Andreu, Plebiscito Padova, Scottisch Wp, Wp club Eger.
Girone 2: CN Sabadell, CN Sant Feliu, CN Matarò, CN Terrassa, Latina pn Splash, Szentesivk..

Molto bella l'iniziativa del tandem Falso – Ciccione. Le ragazze pontine difatti andranno in questa settimana a Spigno Saturnia dove sosterranno allenamenti anche doppi (mattina e pomeriggio) nella vasca dello Splash di Spigno Saturnia grazie alla squisita disponibilità del factotum Marcello Ciccione. La particolarità dell'iniziativa è che le ragazze neroazzurre saranno ospitate per tre giorni dalle famiglie delle pari età locali con le quali condivideranno l'esperienza spagnola. Un invito sportivo che cementifica amicizie e spirito di gruppo.


Roberto De Gennaro, ds Latina pallanuoto <<Bello tornare in Spagna dopo lo splendida esperienza dello scorso anno. Ricordo che siamo una delle società che abbiamo "inaugurato" questo torneo nel 2013 ad Andorra, quando l'evento iniziò un po' in sordina. Ora, è diventato uno dei più importanti eventi europei di categoria. Nel 2013, così come lo scorso anno partecipammo con due formazioni, oggi torniamo in Spagna con rinnovato entusiasmo, in assoluta sintonia con il "mantra" societario condiviso dal ns presidente Francesco Damiani. Settore giovanile "aboveall". Dando uno sguardo al rooster delle squadre partecipanti, ci si rende conto della elevata qualità della manifestazione sia per la categoria maschile che femminile. Anche per questo, sono convinto che, le atlete che parteciperanno, torneranno in Italia con tanta voglia in più di praticare questo sport. Sono questi gli eventi che fanno crescere atleticamente ma soprattutto mentalmente il giovane pallanuotista. Per questo cerchiamo sempre di esserci. In più si aggiungerà l'atmosfera particolare della costa Brava che renderà ancora più particolare ed affascinante questa esperienza per tutte le atlete partecipanti>>

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto