L’under 17 dell’Item Nuoto Catania cede alla Canottieri, l’under 13 A vince lo scontro al vertice
Nella seconda giornata di ritorno del campionato under 17 A, l’Item Nuoto Catania non riesce a riscattare il ko dell’andata e si arrende alla Canottieri Napoli alla piscina “Francesco Scuderi” con il risultato di 6-8. Una sconfitta che pesa anche in termini di classifica, in quanto preclude ai rossazzurri pressoché matematicamente le possibilità di qualificazione alla fase successiva con otto punti da recuperare sul quarto posto a tre giornate dalla fine del campionato.
“Quando potevamo avvicinarci nel risultato abbiamo commesso errori banali sotto porta ed a questi livelli vieni puntualmente punito – commenta mister Zoltan Fazekas –. Se si vogliono raggiungere le semifinali nazionali non si possono commettere e ripetere certi errori ed in più non abbiamo mostrato la necessaria veemenza e voglia di vincere. È inutile illudersi ormai per la qualificazione, abbiamo però le ultime tre partite di campionato davanti al nostro pubblico e mi aspetto dai ragazzi una reazione. Se non vedrò anche in allenamento l’atteggiamento giusto promuoverò in rosa diversi under 15. La società lavora con tutte le energie per puntare sempre al massimo e mettere tutti nelle condizioni di esprimersi nel modo migliore, adesso ci aspettiamo risposte importanti in vasca”.
Di ritorno dall’ottima esperienza al torneo internazionale “Calcaterra Challenge” di Civitavecchia, l’under 13 A dell’Item Nuoto Catania continua a vincere e convincere aggiudicandosi senza problemi con il punteggio di 16-8 il big match con l’Ortigia, valido per la seconda giornata di ritorno del girone 2 regionale. Miglior realizzatore del match l’attaccante dell’Item Nuoto Catania Mario Garozzo, autore di ben sette gol personali.
“Ottimo l’approccio alla gara che ci ha consentito di chiudere il primo quarto con sei gol di vantaggio, trasformando tutte le azioni di attacco e concedendo pochissimo in difesa agli avversari – afferma mister Andrea Sparacino –. Un calo di concentrazione nei due tempi successivi ha consentito all’Ortigia di riaprire il match sul 10-7 ma nel quarto tempo siamo tornati in cattedra e abbiamo allungato con decisione sugli avversari. Complimenti alla squadra che ha saputo aggiudicarsi questa partita dando continuità alla striscia positiva di risultati”.
Tabellino:
Item Nuoto Catania A-Ortigia 16-8 (7-1, 3-3, 3-3, 3-1)
Item Nuoto Catania A: Castorina, Scollo, Bambara, Longo 3, Trantino, Motta, Terminella 3, Garozzo M. 7, Garozzo G., Forzese 3, Scacco, Torrisi, Caruso. All. Sparacino
Ortigia: Agricola, Cassia 5, Pollini, Polifemo, Capodicasa 2, Calore, Motta, Conti, Giudice, Leone, Russo 1, Ambrogio, Savalli, Florio, Zagarini. All. Cassia
Ufficio Stampa
Giuseppe Bonaccorso