Giovanili – Latina PN: inizia il torneo Internazionale 4 BWMF Cup

latina-pn

I GIOVANI DELLA LATINA PALLANUOTO AI NASTRI DI PARTENZA.

INIZIA IL TORNEO INTERNAZIONALE 4 BWMF CUP 2016 DI LLORET DEL MAR (BARCELLONA)

La 4 BWMF CUP 2016 si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre 2016, presso la piscina olimpionica di Lloret de Mar, località balneare della Costa Brava (Spagna), che dista circa 70 km da Barcellona. Il torneo è dedicato a ragazzi e ragazze di 13-15 anni provenienti da tutto il mondo invitati a giocare a pallanuoto con il coinvolgimento delle Società sportive, delle Federazioni, dell’associazione Be Water My Friends. La LATINA PALLANUOTO sarà presente alla prestigiosa manifestazione con 2 squadre entrambe categoria under 15, una maschile in sinergia con l’Onda verde di Fondi (di Gabriele Parisella) e l’Aquademia Velletri (di Mauro De Paolis), diretta dal coach Stefano Formica ed una femminile in sinergia con la SIS Roma, diretta dai coach Giacomo Falso-Steven Luotto. A seguire e coordinare l’intero gruppo il ds Roberto De Gennaro ed il team manager Egidio Cervini

Molto bella l’iniziativa del tandem Falso – Luotto. Le ragazze pontine difatti andranno a Roma venerdì 26.08 dove sosterranno un primo allenamento nella vasca della Sis Roma alla Romanina insieme alle pari età con le quali condivideranno l’esperienza spagnola, e sosterranno un secondo allenamento congiunto il sabato mattina. La particolarità dell’iniziativa è che le ragazze neroazzurre saranno ospitate dalle famiglie delle ragazze romane. Un invito sportivo che cementifica amicizie e spirito di gruppo.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" I nostri ragazze e ragazzi under 15 pronti per ripartire con la stagione. Inizieranno nel migliore dei modi, partecipando al torneo Internazionale 4BWMF CUP 2016 a Barcellona, una occasione importante riservata alle più blasonate Società di pallanuoto Europee!!
Per noi è un grande onore partecipare ed essere annoverate tra le Società più visibili nel panorama Nazionale!!
Anche questa, ennesima iniziativa PER i nostri giovani dimostra l'attenzione che poniamo al nostro vivaio, in tanti anni non ci siamo mai distratti!
Molti parlano di giovani ma, pochi realizzano tante iniziative come facciamo noi..!!
Anche nella prossima stagione iscriveremo un numero di squadre, ai vari Campionati Regionali e Nazionali, unico nella Regione Lazio, come avvenuto nello scorso anno! Tutto questo senza avere un impianto proprio per lanciare nuovi giovani nel mondo della pallanuoto, i nostri ragazzi arrivano a noi solo per il passa parola, purtroppo vorremmo averne di più ma, abbiamo fatto miracoli in questi anni per gestire tutte le attività!!
Dalla prossima settimana la Dirigenza sarà al lavoro per organizzare i tecnici per i vari campionati e programmare gli spazi acqua per Settembre, nella speranza che, dal 1 Ottobre si possa partire con la gestione Comunale..!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto