Un fine ed un inizio settimana particolari per la Rari Nantes Bogliasco. Alcune partite non si sono giocate, altre si, ma il cuore, dovunque le ragazze ed i ragazzi bogliaschini fossero, è stato ed è tuttora gonfio di tristezza. Tanta società, Rariazzurra, Rarirosa, giovanili, era nella folla che ha salutato Jacopo, domenica pomeriggio alle 15.30, in Parrocchia, a Bogliasco.
A quella stessa, alla Sciorba, dove era in corso un concentramento categoria aquagol HabaWaba, a cui i bianco-azzurri partecipavano con due formazioni, sono state interrotte le partite, i bambini di tutte le società: My Sport, Lerici, Camogli, Quinto, Savona, Sori, Torino, Sestri, A.Doria, N.Genovesi, Chiavari, Arenzano, Lavagna, Sturla, sono usciti dall’acqua, si sono schierati vicini, uno all’altro, e dopo un po’ di silenzio, un grande applauso.
Da Barcellona sono arrivate espressioni di vicinanza ed affetto, come il messaggio inviato da Juan Carlos Sanchon Coordinatore del Torneo WP CNB under 10, al quale hanno partecipato i piccoli della Rari Nantes:-“ Siento mucho lo sucedido. Una terrible desgracia. Mucha fuerza para nuestros amigos de BOGLIASCO. Abrazo muy fuerte”.
Un minuto di raccoglimento è stato osservato in tutti i campi, a cominciare dalla partita di A1 Rariazzurra-Como, perché Jacopo era un pallanuotista.
Anche a Bogliasco, lunedì sera per la partita under 20 contro la Crocera. Seduto sulla loro panchina c’è un grande uomo, Luciano Damonte, che insieme alla sua famiglia ha già vissuto la tragedia che ha colpito la famiglia di Jacopo Crovetto, quando nel marzo del 2011 in un incidente stradale persero la vita il figlio Francesco ed il compagno di squadra Nicolò Morena, entrambi pallanuotisti. E Luciano, appena entrato in vasca, lunedì sera, ha chiesto notizie della famiglia di Jacopo e si è messo a disposizione, perché insieme, si è più forti.
Per la cronaca.
Aquagol alla Sciorba. Formula collaudata e gradita, la piscina divisa in cinque campi, quattro giorni da quattro squadre, ogni formazione giocava tre partite, due tempi da dieci minuti continuati, non c’è tabellone, punteggio e marcatori li sanno solo i presenti. Tanti, anche sugli spalti, come di consueto, ma un bel pubblico, educato ed affettuoso. Bogliasco con due formazioni under 9 e under 11, si lavora per i prossimi impegni, ancora concentramenti, Tornei e HabaWaba.
Le ragazze dell’under 17 hanno giocato alla piscina Mori il turno di campionato contro la Marina Militare. La partita è finita in parità, assoluta parità, come recitano anche i parziali. Bogliasco senza Agnese Cocchiere e Giulia Millo.
Gli under 20, alla Vassallo, hanno ricevuto la visita della Crocera. Partita vivace, che ha riconosciuto il valore del Bogliasco e la caparbietà degli ospiti. La squadra di mister Guidaldi priva di Fracas, Ravina, Antonucci.
Resa nota la data del recupero della partita u17 Bogliasco-Camogli, il 22 aprile ore 14.45 alla Vassallo.
AQUAGOL HABAWABA ALLA SCIORBA
RARI NANTES BOGLIASCO U11
BROGGI MAZZETTI DAVIDE, BOTTARO ALESSANDRO, CARPANETO MARTA, COSTA JACOPO, LOMBARDO FILIPPO, MOSTO VALERIA, PAGANELLO MADDALENA, PIOVANI DAVIDE, TORQUATI TOMMASO, SGAMBELLUTI DIEGO
RARI NANTES BOGLIASCO U9
POGGI FRANCESCO, ALBASINI TOMMASO, ALBERTI LORENZO, BOERO GIORGIA, CHIARLO MATTEO, DESERTI SOFIA, GIANETTO GIACOMO, GIANETTO TOMMASO, GIUNTO GIOVANNI, INGALA DAVIDE, KUNKL STEFANO, OLIVERI TOMMASO, POGGI ENRICO, RECANATINI STEFANO, SCIUTTI MARGHERITA
Allenatori LUIGI BOLDRINI – GIOVANNA ROSI
U17F
MARINA MILITARE-RARI NANTES BOGLIASCO 5-5 (0-0, 2-2, 2-2, 1-1)
MARINA MILITARE Imperatrice, Righi 1, B. Mini, Pini, L. Mini, Sbrana, M. Pisacane, Mariano, C. Pisacane, Bonati, Malacalza. Allenatore Bassani
RARI NANTES BOGLIASCO Malara, /, Bettini, Calvauna 1, Santinelli, /, Crovetto, G. Carpaneto, T. Cocchiere 2, De Salsi, Franci, Gualdi 2 (1 rig.), Falconi. Allenatore Sinatra
Arbitro Casazza
Note Superiorità Numeriche M.Militare 3/9, Bogliasco 3/9 e un rigore. Uscita per tre falli: Gualdi (B) nel terzo tempo.
U20
RARI NANTES BOGLIASCO- CROCERA STADIUM 14-4 (3-1, 3-1, 3-1, 5-1)
RARI NANTES BOGLIASCO Pellegrini, M.Guidi 2, Dainese 1, Gavazzi 2,Di Somma 3 (1 rig.), Azzarini, Prian 1, Brambilla 1, Puccio, Bianchi 2, Congiu, E.Novara 2 (1 rig.), G.Novara. Allenatore Guidaldi
CROCERA STADIUM Davite, Pedrini 1, Romano, Marenco, Incardona, Insogna, Sidoti, Maiocchi, Raule 1, Dellepiane 1, Bavassano 1, Miceni, Pisanu. Allenatore Damonte
Arbitro Castagnola
Note Superiorità Bogliasco 3/5 e due rigori, Crocera 3/10. Usciti per te falli: G. Novara (B) nel terzo tempo, Delle Piane (C ) nel quarto.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco