1

C M – Pareggio “thriller” tra Bocconi Sport team e Vigevano

bocconi-serie-c


Finisce con un pareggio per 4-4 la sfida tra Bocconi Sport Team e Vigevano valida per l ultima giornata d'andata del campionato di Serie C, girone 1. Una partita molto combattuta, spigolosa, equilibrata e non certamente spettacolare. Il finale, tuttavia, è stato thriller e ricco di emozioni.
Primo tempo dominato dalla squadra ospite che sfrutta un approccio molto compassato della Bocconi. Infatti il parziale si chiude 0-2 con il primo gol siglato su superiorità numerica e il secondo in controfuga nata addirittura da una palla persa in attacco dalla Bocconi in uomo in più.
Le grida di coach Guaragno alla fine del primo parziale però portano gli effetti sperati , con la Bocconi che si porta immediatamente sul 2-2 grazie alla doppietta dello stesso Guaragno su rigore e in superioritá numerica.
Nel terzo tempo però la musica torna la stessa del primo, con la Bocconi intimorita in attacco, incapace di sfruttare le molte occasioni in uomo in più. Sale anche il nervosismo, con il centroboa Dolce a farsi cacciare per una presunto colpo proibito al marcatore del Vigevano. A concludere il parziale horror ci pensa  Guaragno, croce e delizia quest'oggi, che sbaglia un tiro di rigore sul parziale che era intanto diventato 2-3 per gli ospiti.
Il quarto tempo è fortunatamente pieno di emozioni, con la Bocconi che  dapprima pareggia  prima azione con il terzo rigore di giornata concesso giustamente dall' arbitro Semenzato, e poi passa in vantaggio con l'eurogol del centroboa Canetta con una "sciarpata" ad alto coefficiente di difficoltá.
Quando ormai la partita sembrava essere chiusa, però, a 44 secondi dalla fine, ilVigevan pareggia in uomo in più con una magia di Pace che  beffa Ciocia con una palombella di gran classe.
Il finale ha in serbo ancora l'occasionissima a 10 secondi dalla fine per il forte Valtorta della squadra ospite che però si fa ipnotizzare in uno contro uno da Ciocia. Sul capovolgimento di fronte,  Guaragno  a 3 secondi dalla fine ha la palla per il colpaccio, ma anche il numero 1 ospite compie un grande intervento.
Un pareggio che in fin dei conti è giusto e permette alla squadra universitaria di chiudere il girone di andata a metà classifica con 16 punti, un risultato quasi insperato alla vigilia.
Note positive certamente il carattere con il quale, se pur soffrendo e giocando male, ha permesso di restare aggrappati alla partita fino all'ultimo.
Nota negativa.invece, rimane l'attacco, il peggiore del campionato e con basse percentuali in superioritá numerica.
Prossimo match in trasferta contro la Canottieri Bissolati, con l'obiettivo di vendicare la sconfitta dell'andata.


Boccono Sport Team – Vigevano 4-4 ( 0-2; 2-0;0-1; 2-1)