Espugnata la Piscina di Ravenna per 9-4. Ora in classifica gli scaligeri guidano con 24 punti
Verona, 20.03.17 – Vittoria fondamentale per la Waterpolo Verona che in trasferta a Ravenna contro la seconda formazione in classifica riesce a vincere per 9-4 e portarsi a +6 sulla diretta inseguitrice.
Grande prestazione in difesa dove la formazione veronese è riuscita a controllare gli attacchi avversarsi e in particolare il gioco sulla forte boa romagnola. Subendo solo 4 gol si conferma la miglior difesa del campionato. Di fronte al caloroso pubblico della squadra ospitante il primo parziale di gioco è terminato in parità (2-2) con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio grazie ad una controfuga. Dopo aver fallito il raddoppio su rigore, parato da un eccezionale Compri, il Ravenna ha subito il ritorno della Waterpolo Verona che ha ribaltato il risultato. Sul finale di frazione, solo un penalty ha permesso al Ravenna di ristabilire la parità. Nel secondo tempo dominio degli scaligeri che con il parziale di 4-1 si portano sul +3. Un'ottima fase difensiva al cambio vasca ha consentito, poi, ai ragazzi di coach Cattaruzzi di tenere a distanza gli avversari e, grazie ad una controfuga di aumentare il vantaggio sul +4. L'ultimo periodo, infine, conclusosi 2-1 sempre a favore della Waterpolo Verona ha sancito la vittoria finale per 9-4.
Formazione scaligera sola al comando della classifica con 24 punti. Prossimo impegno sabato 25 marzo in casa alle 19 e 30 tra le mura amiche della Piscina Fumane contro la Rari Nantes Bologna.
Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 1, Zumerle, Benassuti L. 4, Rebonato, Vicentini, Mercanti, Zamperioli, Petrozza 2, Benassuti A., Smarra 2, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio Parziali Pallanuoto Ravenna- Waterpolo Verona: 2-2; 1-4; 0-1; 1-2.
Daniele Pernella