Alle Piscine Manara nell'ultima giornata di campionato i Mastini Biancorossi fermati sul 6-6 dalla Bocconi Sport. Il vice di Andreazza, Luca Bianchi:
"Stagione positiva con una salvezza raggiunta con largo anticipo"
Busto Arsizio, 02.07.16 – Un punto nell'ultima di campionato per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio, la partita contro la Bocconi Sport termina in parità 6-6 (2-2, 0-0, 1-3, 3-1).
Sostanziale equilibrio durante tutto il match, con gli avversari, a caccia di punti salvezza, che vanno in vantaggio nel terzo tempo. Ma i padroni di casa non si fanno intimorire e nel quarto tempo ristabiliscono la parità. "Questa partita rispecchia la nostra stagione – ha commentato il vice di Andreazza, Luca Bianchi – Il match è stato piuttosto equilibrato fino alla metà del secondo quarto. Poi al cambio vasca siamo andati sotto di 2, ma nel quarto abbiamo reagito, riuscendo addirittura a portarci sul +1. Peccato aver subito il gol del pareggio nel finale. La stagione – conclude – è stata positiva con una salvezza tranquilla, raggiunta con tre turni di anticipo".
Con la 26ª giornata termina il campionato di Serie C. La Busto Pallanuoto Renault Paglini chiude al 7° posto con 30 punti.
Busto Pallanuoto Renault Paglini – Bocconi Sport 6-6
Parziali: 1° Tempo: 2-2 / 2° Tempo: 0-0 / 3° Tempo: 1-3 / 4° Tempo 3-1 / Finale: 6-6
Busto: Crepaldi. Negri, Grillo, Rosanna, Benedetti, Origgi 2 , colombo 2, Grampa, Poto 1, Ciarini 1. Allenatore: Luca Bianchi (vice Andreazza).
Daniele Pernella