1

C M – La Bocconi sconfitta a testa alta con il Monza

Bocconi-Milano-grido

Monza 18 aprile

La Bocconi Sport Team colleziona la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata contro il Busto. Questa volta, però, contro la capolista Monza la squadra di coach Guaragno, ricca anche di assenze, si è ben comportata, rimanendo incollata al punteggio fino alla fine del terzo tempo. Tuttavia, il risultato finale di 7-4 poteva anche essere più rotondo per il Monza, se non avesse fallito numerose occasioni in controfuga.

Il problema principale è sempre relativo all’attacco che si conferma il peggiore del campionato con soli 77 gol fatti e con una percentuale di realizzazione in superiorità numerica molto bassa.  La difesa invece garantisce sempre di più una buona solidità, soffrendo  quasi esclusivamente in controfuga.

Passando alla cronaca della partita, pronti via e il Monza passa subito in vantaggio con Catalano grazie ad una disattenzione in fase difensiva della retroguardia milanese, per poi raddoppiare in superiorità numerica con Barzon.
La Bocconi tarda a svegliarsi e subisce il anche il 3-0 in controfuga, riuscendo ad accorciare il risultato solo allo scadere del secondo tempo con un bolide di Guaragno. 

Il terzo tempo, invece, è testimone, invece, di una buona reazione dei bocconiani che siglano il 3-2 con un eurogol di Giusti dalla distanza e che per più di un’occasione hanno la possibilità del pareggio.  Dopo il successivo riallungo del Monza con Bommartini arriva, allo scadere del terzo tempo,  Il momento chiave del match:  dal possibile 4-3 su superiorità numerica, la Bocconi subisce l’ennesima controfuga con la quale incassa il 5-2.

Subito il contraccolpo psicologico, il quarto tempo scorre via senza sussulti concludendosi con un parziale di 2-1 per i padroni di casa. Da segnalare il gran gol a palomba di Kuhnreich.

La prossima settimana ci sarà l’occasione per tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Vimercate, nella speranza di recuperare gli assenti e gli infortunati. Tuttavia, ci sarà da soffrire in quanto la squadra di coach Cavalleretti è alla disperata ricerca di punti salvezza.

NC Monza vs Bocconi 7-4 ( 2-1,1-1,2-1,2-1)