C M – Hydra – Villa York 13-2

logo-hydraHYDRA – VILLA YORK S.C. 13-2 (3-0; 2-2; 4-0; 4-0)

HYDRA: D'Ascoli, Usai 5, Sotgiu, Aloisio 1, Verdecchia 1, Montani 1, De Santis, Volpini, Merlino 3, Rella 2 (1 rig.), Casciotta, D'Uva, Rapone. All. Gatto M.
VILLA YORK S.C. : Vitale, Del Prete, Tancredi, Garritano, Pietrosanto, Catena, Cicchetti 1, Bianchi, Croxatto, Giorgini, Della Rocca, Arpesani 1, Pavoncello. All. Milani
SUPERIORITA' NUMERICHE: HYDRA: 3/8 ; VILLA YORK S.C. : 1/5.
NOTE: Bianchi (V.Y.) uscito per limite di falli nel 4° tempo. Rella (H) ha realizzato un rigore nel 4° parziale, concesso a seguito di un T.O. richiesto dalla squadra Villa York in fase di non possesso.
ARBITRO: Riviezzo

Al termine dell'ottava giornata di campionato, l'Hydra Pallanuoto porta a casa la settima vittoria consecutiva.
I tre punti odierni sono giunti al termine di una partita che ci vedeva opposti alla neopromossa formazione del Villa York, compagine che al momento occupa la terz'ultima posizione in classifica.
Come purtroppo da consuetudine ormai ben nota, anche oggi ci siamo trovati a fare i conti con un'infermeria piuttosto piena. All'appello mancavano infatti Antonelli (ancora out per il lungo e complicato infortunio alla spalla), Del Vecchio e Milio (entrambi influenzati).
Il match è stato fin da subito indirizzato nel verso giusto dai nostri atleti, che con un secco 3-0 maturato nei primi sette minuti di gioco hanno messo sin dal principio le cose in chiaro.
Nel secondo tempo si è però assistito all'unica nostra fase negativa della contesa: il risultato parziale di 2-2 maturato in questa frazione di gioco spiega chiaramente quanto appena riferito.
La seconda metà di partita ci ha visto poi schiacciare nuovamente il piede sull'accelleratore, imponendo i nostri ritmi alla partita e dimostrando così una netta superiorità, come chiarito anche dai risultati parziali maturati negli ultimi due tempi (entrambi 4-0).
Al di la dell'evidente disparità dei valori in acqua, la vittoria odierna assume per noi un importante significato sia per le costanti assenze con cui ci troviamo a fare i conti da inizio stagione e che, ricordiamo, non ci hanno permesso ancora di disputare un solo incontro a ranghi completi, sia per le concomitanti sfide al vertice che si sono disputate in questa giornata e che ci permetteranno dunque di guadagnare per forza di cose dei punti a scapito di qualche rivale in vetta alla classifica.
L'appuntamento con il campionato di Serie C è ora fissato a Sabato 7 Marzo, per il match che ci vedrà opposti alla formazione dello Star Light. Fischio di inizio alle ore 19:00 presso la consueta location del Salaria Sport Village.

 

Francesco Cirodano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto