C M – Finalmente si parte

libertas-roma-eur
Finalmente si parte, tutti in acqua per l'avvio di un campionato che si preannuncia avvincente.

Molte novita', realta' consolidate e outsider si contenderanno fino a giugno la possibilità di agguantare quell'unico posto disponibile per il salto di categoria.

La Libertas Roma Eur naturalmente si presenta per essere protagonista per tentare finalmente quel salto tanto desiderato negli anni scorsi e la campagna di rafforzamento unita alla valorizzazione del settore giovanile soprattutto under 20 mira a raggiungere un obiettivo prestigioso e ritenuto fondamentale per un ulteriore crescita tecnica.

Non sarà facile…..Anzio, Ede nuto, Antares Latina e Accademia Salvamento si presentano anch'esse agguerrite e desiderose di fare il salto di qualità.

Soprattutto l'Anzio sembra la squadra da battere se non altro per essere stata la squadra scesa dalla categoria superiore, con in organico sicuramente giocatori di qualità.

Ma occhio alle sorprese, le nuove non molleranno facilmente l'osso e in questa categoria a mio parere si inseriscono Villa York, Roma Waterpolo e Casetta Bianca che bene stanno facendo nella categoria Under 20 nazionale e che hanno tra le loro fila giovani interessanti.

Un in Bocca al Lupo per tutte affinche' possa essere un campionato di qualità e sportività con la speranza che gli arbitri siano sempre all'altezza della situazione e che alla fine il risultato della vasca, positivo o negativo per una o per l'altra squadra, sia davvero quello risultante dalle capacita' tecniche dei ragazzi in acqua.

Curiosità…si viaggerà molto quest'anno anche in belle località, Anzio, Civitavecchia, Latina, Argentario che dire nei posti di mare si mangia bene il pesce e certamente questo accostamento non guasta mai.

Per concludere esaminando la prima giornata non si puo' non evidenziare due scontri interessanti:
CASETTA BIANCA/ACCADEMIA SALVAMENTO e EDE NUOTO/ ROMA WATERPOLO credo che siano le partite di rilievo della 1° giornata, curiosità invece per i vari esordi di molte formazioni al loro primo vero impatto con la Serie C.

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto