Mal di trasferta per la Canottieri Milano che cede il passo contro Onda Blu Dalmine., e si fa superare in classifica.
I bergamaschi portano a casa i 3 punti con il risultato di 7-5 restando sempre in partita e sfruttando al meglio le superiorità numeriche. Milano paga a caro prezzo una condizione non ottimale e come la scorsa partita non è incisiva nel 3 e 4 parziale.
La Cronaca: Canottieri regge bene in difesa con una zona M ordinata e va in rete nel primo tempo in superiorità con De Amicis e a un minuto dalla sirena del primo tempo Vanoni sigla il 2-0 per gli ospiti. Il secondo quarto si apre con il rigore siglato da Lorenzo Rota, Milano prima spreca un uomo in più con Biroli ma due azioni dopo Buongiorno insacca il momentaneo 3-1. Dalmine reagisce e in 40″ sigla con due uomo in più fotocopia il pareggio con reti di Zanchi e Albani; si cambia campo sul 3-3. Inizia a calare l’intensità degli ospiti, nonostante il 4-3 di Colianni la Canottieri non regge l’urto delle azioni bergamasche. Roberti e Micheletti ribaltano il risultato e acquisiscono il primo vantaggio chiudendo il terzo tempo sul 5-4. L’ultimo quarto si apre con la rete di Locatelli per Onda Blu, a cui risponde De Amicis. Canottieri spreca una doppia superiorità e altre occasioni nitide davanti la porta, e viene castigata 22 ” dalla sirena da Zanchi che sigla il 7-5 finale.
Francesco Naccari amareggiato a fine partita dichiara: “Abbiamo pagato a caro prezzo un calo fisico nella seconda parte di gara. Oggi male l’uomo in meno che è stato un nostro punto di forza. Vanno fatti i complimenti agli avversari, sono stati più cinici e hanno meritato la vittoria, vincendo spesso anche tanti 1 contro 1. Adesso dobbiamo rimetterci in forma al più presto per ripartire a prescindere dalla classifica”.
Sabato prossimo andrà in scena la sfida contro SG Arese
Tabellino
ONDA BLU DALMINE-CANOTTIERI MILANO: 7-5
ONDA BLU: Tonini, Rota R., Barcella, Pagnoncelli, Roberti 1, Rota L. 1, Zanchi 2, Zavaglia, Locatelli 1, Micheletti 1, Albani 1, Piatti, Cortinovis. All. Rota Marcello
CANOTTIERI MILANO: Ferrari, Belloni, Valtorta, Bombaci , De Amicis 2 , Nieddu , Biroli , Catania, Vismara, Gallotti , Buongiorno 1 , Coscia Vanoni 1, Colianni 1 . All. Naccari Francesco.
Parziali (0-2; 3-1; 2-1; 2-1) Arbitro : Scarciolla di Varese.
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto