Brescia Waterpolo, una stagione di entusiasmo e grande lavoro

A conclusione di tutti i campionati giovanili e Seniores, è tempo di un bilancio per la nostra società. Al Presidente Gianluca Fiorese il compito di tirare le fila di una stagione entusiasmante, sotto tanti punti di vista.

“Grazie all’apertura della Federnuoto al doppio tesseramento, abbiamo potuto lavorare ancora più serenamente e ancora più in focus sul nostro settore giovanile, riunendo le squadre U18 e U20 AN Brescia e Brescia Waterpolo e facendo così partecipare i tesserati a campionati diversi.”

“Venendo ai risultati sportivi” – continua Fiorese – “abbiamo partecipato ad un campionato di primissimo ordine, come quello di Serie A2, partendo da ripescati e dovendo affrontare squadre storiche e blasonate della pallanuoto italiana. Nonostante questo, abbiamo strappato uno storico accesso ai playoff, dal quale ne siamo usciti sconfitti solo alla bella con Bogliasco, una delle favorite al salto in A1. Siamo molto orgogliosi di quanto abbiamo fatto, considerando che l’unica sconfitta stagionale del Bogliasco è maturata in gara2 contro di noi.”

“I nostri giovani hanno potuto così crescere ancora: Tommaso Gianazza, un ragazzo che avrà grande futuro, è stato convocato nuovamente in Nazionale U20, Francesco Massenza Milani è tra i migliori portieri della categoria, così come tutti gli altri giovani che hanno composto il nostro gruppo. Un risultato che premia il nostro intenso lavoro sui ragazzi cominciato cinque anni fa, e che continua ancora oggi in modo costante e preciso. Noi siamo la società che sviluppa il settore giovanile per l’AN Brescia, e questo non cambierà in futuro: vogliamo continuare a preparare i giovani al meglio per farli misurare in campionati più competitivi.”

“Un ringraziamento agli sponsor” – conclude Fiorese – “che ci hanno sostenuto economicamente e moralmente, assistendo al nostro percorso sportivo in prima persona e complimentandosi con noi per i risultati positivi che arrivavano nel corso della stagione. Ringrazio anche la sala motori non visibile: Stefania Rota, che presiede la segreteria, Andrea Malchiodi, Presidente AN Brescia, Alessandro Bovo, direttore tecnico, gli allenatori Aldo Sussarello e Massimo Castellani, tutte le istituzioni, la San Filippo S.p.A. e l’Europa Sporting Club che ci hanno permesso di allenarci con regolarità anche in periodo Covid.”

 

 

Brescia WP

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto