Domani, sabato 28 Maggio, si giocherà l'ultima giornata del campionato di Serie B maschile: Aquaria sarà impegnata in trasferta a Ravenna, in una gara decisiva ai fini della classifica. I Piovesi, terz'ultimi a pari punti con NC Monza, devono assolutamente vincere per superare i Brianzoli e attendere notizie dalla Pia Grande dove si giocherà NC Monza-WP Brescia.
Ma vincere a Ravenna non sarà scontato per i ragazzi di coach Longhin: la Nuotatori Ravennati infatti stà preparando i play out, essendone già sicura, e sicuramente vorrà far bene davanti al publico di casa. Perciò imperativo sarà preparare la gara nel migliore dei modi e presentarsi alla Gambi al massimo della concentrazione.
"Dobbiamo ripetere la gara di 7 giorni fa contro la PN Como, una prestazione da incorniciare, forse la nostra migliore in questa stagione. Il nostro obiettivo è alla portata, nell'ultima partita dovremo dare tutto quello ci resta dopo questi 10 mesi di allenamenti e partite" afferma capitan Billiato.
"Intanto pensiamo a vincere la nostra partita" aggiunge il team manager Galvan "poi ci attaccheremo al cellulare sperando in buone news da Monza. La gara tra i Brianzoli e i Bresciani si giocherà un'ora dopo la nostra, perciò l'attesa sarà sicuramente eterna. Non crediamo che ci possano essere combine tra le due società, anzi, WP Brescia deve preparare i play off e conoscendo il buon Aldo Sussarello starà preparando la partita per vincerla a tutti i costi. Se pensiamo che potremmo già essere salvi con il punto lasciato per strada in casa contro la Como Nuoto, o con altre partite assolutamente alla portata perse malamente, c'è un po di rammarico ma pazienza…siamo una neo promossa con tanti esordienti perciò pensare di finire la prima stagione in Serie B a 19/22 punti ci riempie di orgoglio. Ci auguriamo che Monza non batta Brescia, come invece ha fatto incredibilmente con Ancona…certo augurare di perdere ad un'altra squadra non è molto sportivo, ma a questo punto meglio noi che loro".
I probabili convocati: Gaspari, De Luca, Ciatto, Bacelle, Morelli, Pinato, Billiato, Prete, Kalemba, Callegari, Trevisan, Toffanello, Cirillo.
Arbitrerà l'incontro la Sig.ra Valdettaro.
Mauro Galvan