1

B M – Simone Sotgiu al Tuscolano

Primo innesto per la nostra prima squadra. La Società è lieta di comunicare il tesseramento di SIMONE SOTGIU per la stagione 2017/2018. Proveniente dalla CC Lazio dove ha disputato gli ultimi due campionati di Serie B, nel suo passato ha militato con Nomentano, Roma 2007 ed Hydra Pallanuoto. Arriva nel sodalizio Rossoblù nel tentativo di compiere un ulteriore salto di qualità nonostante la giovane età.

Queste le prime parole del Difensore nato nel 1996: "Ho scelto di giocare per lo Sporting Club Tuscolano innanzitutto perché sono convinto che sia una delle migliori e serie realtà pallanotistiche nel panorama laziale. Avrò inoltre la possibilità di poter giocare per Marco Neroni che reputo allenatore di primissimo livello e che sono convinto potrà farmi crescere molto sia dal punto di vista tecnico che come persona. Infine sono stato stuzzicato anche dalla possibilità di far parte di un gruppo che da fuori ho sempre visto molto coeso e nel quale ritroverò molti amici. Sono dunque molto felice di poter sposare questo progetto e non nascondo la mia grande voglia di dare il massimo e cercare di fare bene individualmente e soprattutto a livello di squadra".

Soddisfatto anche il Tecnico Marco Neroni: "Inizio a lavorare con Simone Sotgiu con qualche anno di ritardo visto che avrei voluto farlo già due stagioni fa. Parliamo di un classe 96 che in fase difensiva può arrivare a fare la differenza. Dovremo lavorare duramente su quella offensiva per farla salire di livello. Conosco Simone da parecchi anni e sono sicuro che che potrà integrare il gruppo anche a livello umano"

 

Andrea Oddi