Rari Nantes Arenzano – Albaro Nervi 11 – 6 (2-1)(3-1)(4-1)(2-3)
Rari Nantes Arenzano: : Damonte , Lotero(2), SiriA.83(2), Robello , Bruzzone (1) , Del Vecchio(3), Rasore , Piccardo, Olmo , Siri A. 82(1), Utili , Manzone( 2),Musiello all. De Grado
Albaro Nervi: Vio, Zunino, Tamburini(1), Melegari, De Ferrari(2), Rayner, Zatti(1), Lertora, Aldrovandi, Bogliolo F., Azzarini, Bogliolo Fil.,(2),Sorzana all.Cassola
Arbitro: Grillo
Vittoria in scioltezza per Arenzano, che si aggiudica il match casalingo contro il fanalino di coda Nervi nella terza giornata del girone di ritorno.
Partita senza storia, con inizio a marce basse per capitan Siri I e compagni, ma capaci di inanellare un gol dopo l'altro fino ad un vantaggio complessivo di più 8 a 3' alla fine del quarto quarto.
Sull'11-3 comprensibile ma evitabile calo di tensione che consente ai ragazzi di Cesare Vio di accorciare le distanze, con l'ultima rete del grande ex DeFerrari che sigilla il risultato sull'11-6.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, senza problemi particolari nonostante le assenze di peso al centro dell'attacco, con Benedetti ai box per un intervento al naso e Plaia costretto al ritiro per motivi di lavoro.
La concomitante sconfitta di Torino in casa dell'Acquasport consente ai ragazzi biancoverdi di conservare con ancora più margine il secondo posto, ora difeso con quattro lunghezze di vantaggio.
Meritato riposo pasquale il prossimo sabato, si riprenderà tra due settimane con la ostica sfida in terra spezzina. Da lì in poi sarà una lunga discesa fino alle ultime due sfide del campionato, decisive, contro Torino prima e Sturla poi, per decidere la griglia definitiva per la promozione in serie A2.
A.S.
Simone Lottero e Federico Utili (Rari Nantes Arenzano)