B M Play Off – Brescia Waterpolo – Rari Nantes Arenzano 8 – 6
Brescia Waterpolo – Rari Nantes Arenzano 8 – 6 (3-1; 2-2; 0-2; 3-1)
Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta (2), Zugni (2), Lambruschi (2), Filippini, Lanfranco (1), Curzi, Di Rocco (1), Sekulic, Dalla Bona, Tononi, Sedaboni, Zavaglio. All. Sussarello
Rari Nantes Arenzano: Damonte, Lottero, Mezzasalma (1), A. Siri (2), Bruzzoni 2, Utili, Del Vecchio, Piccardo (1), Benedetti, A. Siri, Tondina, Conterino, Musiello. All. De Grado
Superiorità numeriche: Brescia 6/9; Arenzano 2/10. Uscito per limite di falli Mezzasalma (A) nel quarto tempo. Spettatori: 200 circa.
Arbitri: Del Bosco e Schiavo
Sconfitta che brucia per Arenzano, impegnata in gara 1 della fase playoff con Brescia per tornare in serie a2. Partita in trasferta per i biancoverdi, piazzatisi secondi nel proprio girone e quindi sfavoriti nel fattore campo. Partenza convinta dei padroni di casa, che scappano 3-0; Siri I e compagni riescono a ricucire con fatica lo strappo a fine terzo quarto sul 5-5. L'ultimo parziale sorride però ai bresciani, che guidati da Scropetta e Zugni piazzano il break decisivo e chiudono la contesa sull'8-6.
Prestazione opaca per i ragazzi di DeGrado, imprecisi al tiro e poco attenti in difesa. La differenza nei valori tra le due formazioni è minima e i dettagli possono fare pendere la bilancia da una parte o dall'altra, come accaduto oggi. I lombardi si sono dimostrati forse più pronti e convinti, approfittando con energia del fattore campo e non lasciando troppo spazio ai tiratori arenzanesi. Sabato 11 la rivincita, in casa dei liguri, a Savona. In caso di vittoria per Arenzano si renderebbe necessaria la bella, in programma sempre a Brescia sabato 18.
Nulla è ovviamente ancora deciso, la situazione è complicata ma non mancano storicamente esempi di serie ribaltate nelle ultime due gare. Serviranno maggiore attenzione e consapevolezza, armi che sono mancate questa sera ai ragazzi del presidente Zucca.
A.S.
RN Arenzano