L’OSSIDIANA SI ARRENDE NELLA STRACITTADINA CON IL CUS UNIME
La squadra allenata da Nicola Germanà è uscita sconfitta, dalla piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, con il punteggio di 11-4. Hanno pesato sulla prestazione di Vinci e compagni l’assenza dell’esperto Carlo Nucita e le non ottimali condizioni del mancino Giovanni Mantineo.
Niente da fare per l’Ossidiana nella stracittadina con il più quotato Cus Unime, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La squadra allenata da Nicola Germanà è uscita sconfitta, infatti, dalla piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, con il punteggio di 11-4. Sulla prestazione sottotono hanno inevitabilmente pesato l’assenza dell’esperto Carlo Nucita e le non ottimali condizioni del mancino Giovanni Mantineo.
Passando alla cronaca, i cussini vanno subito sul 3-0 con le reti di De Francesco (2) e Manna, mentre Vinci e compagni non riescono quasi mai, nel parziale d’apertura, a rendersi pericolosi al tiro. In apertura del secondo, Gabriele Paratore fallisce un rigore e nei restanti minuti il vantaggio dei padroni di casa si raddoppia grazie ai gol di Lanfranchi e Trocciola, autore della doppietta del 6-0. Dopo l’intervallo lungo, l’Ossidiana cerca di reagire, ma le realizzazioni di Benny Abbaleo e Maurizio Blandino non impensieriscono più di tanto gli avversari, che impinguano il bottino, nel quarto tempo, con Trocciola, De Francesco e il capitano Arcovito (11-2). Chiudono l’incontro le realizzazioni di Blandino, che fissano il risultato sull’11-4. Sabato è in calendario, infine, alla “Cappuccini”, la proibitiva sfida con la vice-capolista Cesport Napoli.
RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE B (girone 4): GP Modugno-Acicastello 5-9; Cosenza Nuoto-San Mauro Nuoto 10-9; Rari Nantes-Aqavion 6-10; Cesport-Basilicata Nuoto 2000 7-7; Cus Unime-Ossidiana 11-4.
CLASSIFICA: Aqavion 33; Cesport 25; Acicastello 24; Cus Unime 21; Basilicata Nuoto 2000 17; San Mauro Nuoto 12; Cosenza Nuoto 9; Rari Nantes Napoli* 7; Ossidiana* e GP Modugno 6. *una partita in meno.
CUS UNIME-OSSIDIANA 11-4
CUS UNIME: La Tona, Sollima 2, A. Naccari, De Francesco 3, Arcovito 1, Trocciola 3, Cusmano, Rappazzo, Lanfranchi 1, F. Naccari, Manna 1, Sablone, Frisone. All. Sergio Naccari.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Tripodo, Centorrino, Abbaleo 1, Blandino 3, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi, Paratore, Falvo D’Urso, Anastasi, Calvo. All. Nicola Germanà.
ARBITRO: Nicolosi di Catania.
PARZIALI: 3-0; 3-0; 1-2; 4-2. (Messina, 23 marzo 2015)
Omar Menolascina – www.asdossidiana.it