LA LATINA PALLANUOTO RILANCIA AL FEMMINILE, ARRIVA LA SERIE B NAZIONALE ANCHE PER LE RAGAZZE
Primato storico per i colori neroazzurri: si aggiunge l'undicesimo campionato. Quest'anno dunque battuti tutti i record. Unica società non solo in provincia ma nell'intera regione Lazio a partecipare ad un numero così importante di campionati di categoria e potrebbe non finire qui!). Il nuovo campionato e' il campionato di serie B femminile. Evento nell'evento. Per Latina pallanuoto e' difatti la sua prima volta, ed è l'unica società in provincia ad avere una squadra femminile di categoria. La società, la settimana scorsa difatti, ha "deliberato" ufficialmente la partecipazione al campionato nazionale di serie B femminile. Il presidente Francesco Damiani ci ha messo veramente poco per convincersi della bontà del progetto proposto e ha dato il via libera. Coach Massimiliano Murgia soddisfatto e contento. Certo l'inserimento di almeno tre atlete un po' in là con gli anni ma ancora validissime, Simonetta Macali (portiere di lungo corso), Isabella Pecoraro (centro boa dalla tecniche ancora inalterata) Lucia Cerrato (grintosa attaccante). In più e' al vaglio dello staff dirigenziale, l'eventuale completamento della rosa con qualche altra pedina. Ma fondamentalmente la partecipazione e' mirata alla crescita delle "terribili girls" under 19 e 17. Il 30 ottobre vi sarà al Foro italico a Roma la riunione ufficiale Fin dedicata al settore femminile, ed a seguito si procederà con l'iscrizione formale. Queste la rosa a disposizione del coach Massimiliano Murgia: Simonetta Macale, Giulia Ferrara, Sofia De Gennaro, Simona Baratella, Eugenia Antonelli, Irene Falso, Sara Senatore, Tatarelli Flavia, Francesca Loffredi, Sara Loffredi, Aurora De Gennaro, Isabella Pecoraro, Lucia Cerrato, Syria Piscopo, Giordana Spitaletta, Chiara Romanelli.
Oltre questo gruppo coach Murgia potrà anche attingere dalle più promettenti under 15 coordinate e dirette dal coach Giacomo Falso.
COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" La decisione assunta di partecipare al Campionato Nazionale di serie B, e' stata la normale conseguenza alla crescita del nostro settore femminile! Una promessa di un paio di anni fa' quando parlai con le ragazze e chiesi loro di impegnarsi molto ai fini di poter disputare un campionato di categoria! Così è' stato, le ragazze hanno dato il massimo è la Società ha deciso di partecipare al campionato di serie B! Sono molto felice, le nostre quote rosa avranno la giusta visibilità ed un campionato di ottimo livello, oltre alla partecipazione delle più giovani ai campionati giovanili!! Un bel record 11 Campionati da disputare, una squadra maschile in B Nazionale ed una femminile in B Nazionale, unica Società della provincia a disputare la serie B femminile! Che dire, più di questo non possiamo fare soprattutto in considerazione della piscina che abbiamo a disposizione…. Noi continuiamo ad investire nello sport ma, nessuno investe sugli impianti e servizi accessori! Un vero peccato, una città ricca di eccellenze sportive non merita gli impianti che abbiamo!! Noi andiamo avanti confidando nel lavoro del Commissario!!"
Francesco Damiani