1

B M – L’Archigen Acicastello sconfigge in casa il San Mauro

logo-acicastelloDecima vittoria stagionale per l’Archigen Acicastello nel campionato di serie B maschile. La giovane formazione di mister Cacia non sbaglia un colpo alla piscina “Francesco Scuderi” e aggiunge un ulteriore tassello ad una stagione da incorniciare sconfiggendo il San Mauro Nuoto per 6-5 e raggiungendo quota 30 punti al terzo posto della classifica del girone 4.
L’inizio della partita sorride agli ospiti ma i padroni di casa sono bravi a resistere e a tenere aperto il risultato a metà gara sul 2-4, nonostante le difficoltà in chiave realizzativa. Dal terzo tempo l’Archigen riesce a sbloccarsi, accorcia con la rete di Maiolino sul 3-4 e grazie ad un magistrale ultimo parziale ribalta il punteggio con Parmessur, Russo e Catania, portando a casa l’intera posta in palio.

“È stata una partita complicata come nelle previsioni – afferma mister Salvo Cacia –. Il San Mauro ha eretto un muro davanti al nostro centroboa e nei primi due tempi non siamo riusciti a tirare o l’abbiamo fatto male anche per merito degli interventi del loro portiere. Dal terzo tempo abbiamo trovato le soluzione giuste e siamo riusciti a rimontare e gestire il vantaggio senza rischiare più di tanto negli ultimi minuti di gioco. Per questo la reputo una buona prestazione sotto il punto di vista della concentrazione e determinazione contro una squadra che aveva assolutamente bisogno di punti in quanto sta lottando per non retrocedere. Rimangono tre partite e ho chiesto ai ragazzi di provare a vincerle tutte per sperare ancora nel secondo posto”.

Tabellino:

Archigen Acicastello-San Mauro 6-5 (1-2, 1-2, 1-0, 3-1)

Archigen Acicastello: Vittoria, Ferlito, Cardinale, Calarco, Anfuso, Parmessur 1, Russo 1, Catania 2, Piazza, Maiolino 1, Zappalà, Sicilia 1, Privitera. All.: Cacia

San Mauro Nuoto: Perfetto, Confuorto 2, Falcone, Nweke, Sansermano, Forcelli, Iaccarino, Vaccaro, Magliulo 2, De Gennaro, Magliulo 1, De Francesco.
Arbitro: Scollo
Note: parziali 1-2, 1-2, 1-0, 3-1.

 

Ufficio Stampa
Giuseppe Bonaccorso